Cerca
Close this search box.

CdS – Mancini vuole Lavezzi, possibile scambio con Balotelli

Il genio e la sregola­tezza sono in quel filo azzurro che da Napoli conduce sino a Manchester – sponda City – e la pazza idea di un’estate ancor tutta consumare tra spiagge invitanti e cotte da rimediare è in una missione possibile da costruire sulle dune d’un mercato a cielo aperto. Il trait d’union che collega Ezequiel Lavezzi a Mario Balotelli è in quel talento smisurato – e non compiutamente sfruttato – che ora giace sotto una lente d’in­grandimento e in queste meditazioni d’agosto riservatesi da Aurelio De Laurentiis e da Ro­berto Mancini, presidente e mentore di quel­le due simpatiche canaglie, lo spiffero è dive­nuto suggestione e l’ipotesi s’è trasformata in tentazione: una mano lava l’altro. E, dunque…

WHO IS? – Il mister X che va tanto di moda in questo 2011 da segreti di stato è in circolazio­ne pure tra le pieghe del mercato e i disagi di Lavezzi, mischiati a quelli di Balotelli, hanno suggerito di tentare un’azione di forza, uno scambio di cervelli, un intreccio che appare romanzesco e che invece può sfociare nel lie­to fine. Le vacanze in Sardegna di Ezequiel Lavezzi hanno lasciato, in De Laurentiis, un retrogusto amaro e squarciato nuovi orizzon­ti, lasciando trasparire la possibilità della se­parazione: la clausola rescissoria da 32 milio­ni di euro è l’asticella irraggiungibile stabilita in tempi non sospetti, ma la scorciatoia per riuscire ad arrivare – eventualmente – all’ad­dio può essere rappresentato proprio dal­l’identica situazione in cui si ritrova adesso Mario Balotelli, soggetto ideale per dar corpo a un do ut des in salsa anglonapoletana.

UN POCHO PER IL MANCIO – Il Lavezzi fulminan­te che spacca in due le partite, che trascina con il suo impeto e la sua irruenza, che ha un’elasticità invidiabile è il prototipo dell’at­taccante moderno inseguito da Mancini, este­ta da sempre e sinceramente ammirato dalle prodezze di quel sudamericano antipico con tanto di pubblica e televisiva ammissione: « E a chi non piace Lavezzi? Gran bel giocatore ». Raccontano le cronache di questo bimestre sprecato intorno ai tavoli delle trattative, di un contatto blando, sfumato dinnanzi all’intransi­genza di De Laurentiis, deciso a prendersi il piatto per intero. Il 4 agosto, si sono vagamen­te modificati gli scenari e ora che Lavezzi ha indotto il presidente a qualche umana divaga­zione, si può tentare d’imbastire una chiac­chierata con prospettive differenti e su basi completamente diverse, non necessariamente prossime a quei trentadue milioni di euro.

La Redazione

A.S.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.