Cerca
Close this search box.

CDS – Maglia gialla, sembra quella di Diego

DIMARO (Trento) – La me­moria storica aiuta a sentir­si ancora più forti. Soprat­tutto se il palmares del club può vantare due scudetti, una coppa Uefa, due coppe Italia. E allora lo sponsor tecnico del Napoli, la Ma­cron, d’intesa con De Lau­rentiis, ha pensato di rifarsi agli anni del primo scudetto per le nuove maglie. La pri­ma è stata già presentata, è di azzurro intenso con il col­lo a polo, ed è andata a ruba nei primi giorni di vendita allo store del Napoli al cen­tro sportivo di Dimaro. La seconda è stata esibita ieri, è di colore giallo come quella indossata da Maradona due anni prima della conquista del primo scudetto. «Siamo sicuri dell’apprezzamento dei tifosi – ha detto Federico Zurleni, responsabile del marketing della Macron­anche questa maglia sarà la più riconoscibile per stile, bellezza e tecnicità». Per i portieri, invece, una rossa, l’altra bianca. «E’ fresca, re­gala una bella sensazione» , ha detto Inler quando gli è stato chiesto un parere. An­che all’Udinese ne indossa­va una simile.

Ma la presentazione della maglietta gialla si è trasfor­mato in un happening. De Laurentiis ha chiesto che venissero aperte al pubblico le porte del civettuolo teatro comunale. Ed allora dalla platea si sono registrati di­versi interventi estempora­nei di tifosi napoletani. Quando il presidente ha chiesto: «Sarei curioso di sa­pere quante partite vinse quel Napoli di Maradona in­dossando la maglietta gial­la » , dalla sala si è levata la prima voce: «Presidente, vinceremo lo stesso» . E poi: «Presidente, non poteva fa­re di meglio. Ora ci faccia sognare e ci compri Messi».

E il patron in replica: «Ma se anche con Messi l’Argen­tina è finita fuori dalla Cop­pa America… Gli acquisti vanno ponderati. Un passo per volta».

Anche i numeri sulle spal­le rimandano alla linea dei numeri del passato arricchi­ti al loro interno da una per­liscenza tono su tono che ri­calca il layout dello scudet­to e la lettere «N» intagliata nella parte bassa. Stasera, invece, sarà presentata la terza maglia, colore «carbon grey» e quella specifica per la Champions che porterà sul petto la scritta della competizione. «Se a distan­za di venticinque anni dalla scudetto siamo ritornati in Champions, ci è sembrato giusto ispirarci nello stile a quelle maglie che hanno fat­to la storia del club» , ha det­to un De Laurentiis partico­larmente gasato da questo avvio carico di entusiasmo e buoni propositi.

 La Redazione

 A.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.