Cerca
Close this search box.

CdS – Lobotka out, ad Empoli a Gilmour le chiavi del centrocampo

Lo slovacco salterà sicuramente la prossima giornata di campionato dopo l’infortunio rimediato nella gara di Nation League della sua Slovacchia contro l’Azerbaigian

 

Stanislav Lobotka sarà costretto a saltare certamente il match contro l’Empoli di domenica al Castellani a causa del problema al flessore rimediato nella gara tra Slovacchia e Azerbaigian, e al suo posto, presumibilmente, debutterà da titolare in serie A con la maglia del Napoli Billy Gilmour, al quale Antonio Conte affiderà la regia del centrocampo, come evidenziato nell’edizione odierna del Corriere dello Sport:

“Ciak, si Gilmour. All’improvviso Billy: regia rock a Empoli, domenica toccherà a lui dettare i ritmi del gioco alla squadra, considerando l’infortunio rimediato da Lobotka lunedì in Nations League nella partita vinta per 3-1 dalla nazionale slovacca di Calzona contro l’Azerbaigian a Baku. Lobo è rientrato ieri in Slovacchia e poi ha proseguito il programma di viaggio per Napoli, dove nelle prossime ore lo staff medico azzurro lo visiterà per stabilire l’entità del problema ai flessori della coscia sinistra. Gli esami strumentali, ovviamente, saranno decisivi per stabilire il tipo e il grado del danno e di conseguenza i tempi di recupero, ma per il momento la certezza è che il totem del centrocampo del Napoli salterà quantomeno la trasferta al Castellani. E così, il regista scozzese dall’inizio. Titolare per la prima volta in Serie A, dopo l’esordio dal 1’ in Coppa Italia contro il Palermo, nei sedicesimi, proprio al fianco di Lobotka. E sia chiaro: non sarà una scelta di ripiego, nel senso che a spianargli la strada è stato l’infortunio del collega, una colonna della squadra che ha strappato anche l’ammirazione di un centrocampista campione del mondo come Fabregas, tecnico del Como, dopo l’ultima partita prima della sosta, ma Billy è un titolare bis. Parola di Conte: «Vorrei dargli più spazio, meriterebbe di giocare, mi sta mettendo in difficoltà, ma ha Lobotka davanti», disse alla vigilia della sfida con la squadra di Cesc. Domenica toccherà a lui: suonerà Gilmour”.

 

 

 

a cura di Tommaso Parrella

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.