Cerca
Close this search box.

CDS – Lega Pro e Sportradar: un accordo contro ogni forma di frode sportiva

La Lega Pro scende in campo contro ogni forma di frode sportiva e lo fa con strumenti concreti. Sottoscritto un accordo con Sportradar, società leader a livello mondiale per la fornitura di dati e statistiche collegati allo sport, specializzata in particolare nei servizi anti-frode e di integrità dei dati relativi alle scommesse sportive. «Con l’accordo che abbiamo sottoscritto con Spor­tradar – dichiara Mario Macalli, presidente della Lega Pro – ci schieriamo, senza ombra di dubbio, nella lotta contro ogni frode sportiva. La Lega Pro lo fa con strumenti incisivi e tangibili e afferma con ciò la sua ripulsa contro ogni pratica illecita». Il sistema, in particolare il Servizio Match-Data verrà mate­rialmente erogato, attraverso la pubblicazione dei relativi notiziari informativi aggiornati in tempo reale sul sito della Lega Pro. Nell’occasione è stato pre­sentato anche il codice etico della Lega Pro. «In un periodo in cui c’è una ca­duta di valori – ha dichiarato il direttore generale della Lega Pro, Francesco Ghi­relli – ribadiamo la battaglia di tutti coloro che compongono la Lega Pro che alza una barriera di valori contro gli attacchi criminali».

La Redazione

P.S.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.