CdS – L’avvocato Chiacchio: «Ha vinto la nostra linea morbida»

Ha ottenuto benefici anche per il Benevento

ROMA – L’avvocato Edoardo Chiacchio ha infilato una serie impressionante di successi nei procedimenti sportivi del caso scommesse. Il suo studio ha di­feso Micolucci (dal rischio ra­diazione a 14 mesi), Ciriello (da 4 anni a uno), il Benevento (da -14 a -6), il Portogruaro (da 50 a 10mila euro di multa). Non ha sbagliato un colpo.

Avvocato Chiacchio, a Bene­vento, per ringraziarla, le da­ranno le chiavi della città?

Ride. «Abbiamo fatto il pos­sibile e siamo contenti. Chissà, forse mi apprezzeranno i tifosi di altre città italiane, visto co­me è andata ai soggetti che ho difeso».

Ha ottenuto benefici in ogni grado di giudizio. Come?

«Il diritto sportivo è com­plesso e richiede totale dedi­zione. Bisogna dedicare se stessi alla causa, con passione. E con uno staff eccellente co­me il mio, entro il quale spicca l’avvocato Michele Cozzone che per parte sua ha tra l’altro difeso il Portogruaro».

La carta vincente è stata la strategia su Micolucci?

«Ho capito che era destinato alla radiazione, come poi in ef­fetti è capitato ad altri. Allora abbiamo optato per la collabo­razione con la Procura Figc».

E i tribunali sono stati più “morbidi”?

«No, fuori luogo dirlo. Ogni grado di giudizio è storia a sé. Siamo riusciti a far esaminare sotto la giusta luce le posizioni dei nostri assistiti. Esemplari i casi di Ciriello e Benevento, Disciplinare e Corte di Giusti­zia hanno recepito i teoremi di­fensivi da noi proposti. Tanto che per entrambi, le imputa­zioni sono state derubricate. E’ un successo che considero an­cor più prestigioso visti gli esi­ti per altri soggetti coinvolti».

Per Micolucci, Ciriello e Portogruaro non sono possibi­li altri giudizi. Andrà al Tnas per il Benevento?

«Decideremo con il presi­dente Vigorito, avvocato an­ch’egli tra l’altro, con il quale ho condiviso ogni passaggio strategico. Adesso, me lo lasci dire, è meglio per tutti goderci questo successo. Anche per ri­spetto dei giudici. Abbiamo scelto una linea morbida elo­giata pubblicamente, qualche settimana fa, anche dal presi­dente Abete».

La Redazione

A.S.

Fonte: Il Corriere dello Sport

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.