Si diverte a dare notizie di se su «twitter», a postare foto, a prendere in giro i compagni. Ieri Lavezzi ha voluto far sapere a tutti, in primis a quei tifosi con i quali ne condivide l’amicizia sul social network, come sta, come sono andati gli esami strumentali dopo il problema che lo ha costretto ad uscire anzitempo a Manchester. «Ho fatto la risonanza ed è tutto a posto.
Ho un edema, però niente di grave, spero di poter arrivare bene alla partita di domenica. Voglio giocare» , ha scritto il Pocho dopo aver commentato con entusiasmo il pari all’Etihad Stadium: «Ieri abbiamo pareggiato uno a uno contro una buona squadra, saluti a tutti» .
CARICO –Anche in queste esternazioni si può cogliere lo stato d’animo che caratterizza questo suo inizio di stagione. Lavezzi è caricatissimo, come testimoniato dalla stretta di mano a tutti i compagni prima del fischio d’inizio dell’arbitro Eriksson. Pur con un fastidio ancora persistente al tallone sinistro vorrebbe giocare con il Milan. Ieri mattina, dopo aver riposato poche ore all’Holiday Inn insieme con i compagni di squadra, si è recato alla vicina clinica Pineta Grande, scortato dal medico sociale Alfonso De Nicola, per sottoporsi ad una risonanza magnetica. L’esame non ha evidenziato fratture, nè lesioni. Si tratta solo di una forte contusione. Dipendesse da lui mai rinuncerebbe alla rivincita sul Milan. Ancora gli brucia la sconfitta interna patita al San Paolo. Ed anche il pesante kappò subito al ritorno laddove lui si sentì incolpa perchè dovette dare forfait per squalifica. Ma i medici preferiscono andarci cauti. L’infortunio non è così grave ma si tratta di una parte del piede delicata, il tallone, per cui è preferibile non affrettare i tempi. Lavezzi è rientrato mentre i compagni stavano per ultimare la seduta di scarico dopo l’impegno in Champions. Ha parlato con Mazzarri che a sua volta era stato informato dal medico sociale. Lavezzi è convinto di recuperare entro domenica sera. Dopo il gol realizzato a Cesena e la traversa centrata a Manchester, vorrebbe sbloccarsi anche al San Paolo. Ma al momento le percentuali di recupero sono divise a metà.
LA SQUADRA ANTI MILAN –Intanto oggi pomeriggio Mazzarri comincerà a provare la formazione damandare in campo con il Milan. E’ sua intenzione effettuare qualche altro avvicendamento in difesa. Stavolta il candidato a rientrare è il giovane difensore Fernandez. Dovrebbe riposare uno tra Campagnaro ed Aronica. Ma c’è tempo per decidere. Quest’anno il tecnico toscano vorrebbe percorrere la strada di un turn over razionale quanto persistente. Senza peraltro sconvolgere i reparti. Innesti mirati ed in base al minutaggio accumulato dai singoli, non solo per concedere a rotazione un turno di riposo ma anche per evitare il rischio infortuni. Nel frattempo Britos sta proseguendo il lavoro di rieducazione e l’ultimo controllo effettuato a Barcellona ha dato esito positivo: il recupero del difensore procede bene ed entro i tempi stabiliti.
La Redazione
A.S.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro