CdS – De Laurentiis: “A Bologna, vorrei 20.000 cuori azzurri”

Il presidente azzurro: "Lavezzi non lo sa ma dentro di se è napoletano"

Dalla Cina è tornato più carico che mai: «Certo che ho visto le ultime partite del Napoli. A Bologna andrò anche io. Parto sabato e mi aggrego ai ragazzi. Poi sugli spalti sarò pronto a perdere l’identità di presidente per assumere quella del tifoso» , annuncia Aurelio De Laurentiis ai microfoni di radio Marte. E’ contento di aver ritrovato il Napoli al terzo posto in classifica. L’aveva lasciato giù di corda e giù in classifica. Volle parlare allo spogliatoio prima di allontanarsi. Spronò i calciatori: «Dissi loro di essere felici di avere un bravo tecnico, di trovarsi in un club che li protegge e che rispetta puntualmente le scadenze, di non pensare più a quella delusione provata in Champions». Ed oggi, dopo quattro risultati utili consecutivi (tre vittorie ed un pareggio), De Laurentiis scopre che terzo posto e ritorno in Champions sono davvero a portata di mano: «Ma il destino è sempre nelle mani della squadra, dell’allenatore, della società – aggiunge – In realtà il mondo del calcio non è facile, presenta tante varianti e le insidie sono sempre dietro l’angolo. Non bisogna distrarsi. Questo è un campionato intrigante ed equilibrato anche se i valori con il tempo sono venuti fuori. La partita di Bologna si presenta complicata, gli emiliani hanno un bravo allenatore che ci ha dato anche qualche dispiacere (con il Chievo Verona). Mi auguro che il match sia spettacolare e divertente. Poi vedremo anche le altre cosa saranno in grado di fare». Non perde occasione per elogiare il comportamento dei calciatori a disposizione di Mazzarri: «Ringrazio tutti per il contributo offerto finora e per la serietà professionale. Abbiamo dei ragazzi perbene che non hanno mai sollevato un problema, formando uno spogliatoio affiatato. Anche quest’anno ci hanno regalato soddisfazioni notevoli. Non dimentichiamo che il 19, prima della finale di Coppa Italia, si giocherà quella di Champions tra due squadre che sono state nostre avversarie. Nessun rimpianto, per carità. Abbiamo fatto bella figura con entrambe». 

LAVEZZI NAPOLETANO – Ha saputo anche lui delle voci che circolano intorno a Lavezzi. Ieri era il compleanno del Pocho e De Laurentiis avrebbe voluto fargli gli auguri a voce, per telefono: «Ma forse era in all’allenamento, ho trovato spento, così gli ho inviato un sms. Ezequiel è un napoletano doc e forse lui neanche lo sa. Se vada o non vada nella steppa, resterà comunque napoletano dentro. E non so se altrove riusciranno ad apprezzare delle caratteristiche che qui sono considerate positive, magari le vedranno come difetti. Ad ogni modo, voglio molto bene a Lavezzi ed ancora ricordo la strepitosa domenica che mi regalò a Udine. Avevo disertato il festival di Venezia dove veniva proiettato un mio film ed ero un po’ contrito. Mi fece gioire, vincemmo 5 a 0, grazie a lui». 
IN VENTIMILA – Si aspetta tanti napoletani al Dall’Ara: «L’anno scorso fu una sensazione bellissima vedere migliaia di tifosi sugli spalti, vediamo se stavolta riusciamo ad arrivare a ventimila. Se i napoletani riempissero lo stadio di Bologna, sarebbe un stimolo in più per i nostri a cui auguro di presentarsi al massimo della forma fisica e psichica a questo match che non sarà una passeggiata di salute». 
NIENTE ANTICIPI – Di ieri mattina la telefonata a Beretta, presidente della Lega di A: «Gli ho detto che nella prossima giornata di campionato occorre garantire che si giochi tutti insieme per garantire la piena regolarità e trasparenza. Niente anticipi altrimenti si perde di vista la sana competizione» 
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.