CdS – La Sarri revolution: le quattro mosse per fare grande il Napoli

Sono ben quattro gli accorgimenti tecnici e tattici apportati da Maurizio Sarri dopo un inizio di stagione singhiozzante. Il Corriere dello Sport evidenzia i quattro punti, soffermandosi sugli uomini chiave: Hysaj, Koulibaly, Jorginho e Callejon, tutti inseriti nel nuovo 4-3-3. L’albanese è tornato a giocare nel proprio ruolo, riuscendo ad offrire anche la qualità che in attacco era mancata negli scorsi anni. L’impiego poi di Koulibaly al fianco di Albiol e di Jorginho in cabina di regia, assicurano fisicità e qualità nelle ripartenze. Occhio all’attacco, col ritorno di Callejon nella posizione originaria di attaccante esterno: la tecnica ed intelligenza tattica dello spagnolo, troppo sacrificata nel ruolo di seconda punta, ma capace di aprire in profondità le difese avversarie.

 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.