Cerca
Close this search box.

CdS – La numero 17 di Hamsik è da ritirare, anche De Laurentiis è d’accordo

Il Corriere dello Sport ha proposto il ritiro della maglia di Marek Hamsik

L’edizione odierna del Corriere dello Sport ha proposto che la maglia numero 17 venga ritirata dalla SSC Napoli, in onore di Marek Hamsik. Un onore, nella storia dei partenopei, avuto solo da Diego Armando Maradona, quando la società decise di ritirare la numero 10: “Lasciatela lì, avvolta nella memoria, come si fa con i ricordi più teneri: è stata la maglia del vostro idolo, c’è cresciuta una generazione intera di fanciulli. Non la vedrete più in giro, non ci sarà un’altra ’17’, perché difficilmente potrà esserci un altro Hamsik. E’ stata un’idea nata così, tra le mura della redazione del Corriere dello Sport-Stadio, lanciata sul tavolo e poi nell’aria, consegnata a De Laurentiis che ha gradito e ha offerto il suo assenso, perché Hamsik ha rappresentato la sua era, l’ha caratterizzata come (anti) personaggio: dodici anni insieme e intrisi di umanità, di empatia, di affetto, di amore che resta e s’impregnerà in quella maglia che riconoscerà la potenza di un atto di fedeltà avviato nel 2007 e rinsaldato dai tanti no del passato“.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.