Ci è ricascato, neppure un anno dopo e stavolta rischia seriamente di bruciare talento e carriera. Come a Monaco di Baviera il 14 ottobre del 2010, così a Castellammare di Stabia nel pomeriggio di ieri: Savio Nsereko è scomparso, non s’è presentato agli allenamenti e non ha neppure lasciato un preavviso, irritando parecchio la società di Giglio e Manniello che sul talento ugandese (di passaporto tedesco) ha investito parecchio. Il comunicato diramato nel tardo pomeriggio: « Prenderemo i dovuti provvedimenti per tutelare i nostri interessi» – anticipa la rescissione del contratto ed il ritorno alla Fiorentina, alla quale poi spetterà gestire un ragazzo fortissimo, ma fin troppo umorale, già caduto da un ‘treno’ in piena corsa nell’esperienza tedesca della scorsa stagione (un giorno dopo la denuncia del Monaco 1860 fu ritrovato a casa della sorella). L’unico ad aver quantomeno saputo della partenza di Savio è stato il tecnico Piero Braglia: un sms – « i contenuti sono personali» , spiega il toscano – e via da Castellammare, da quella dimensione nuova ed ambiziosa che avrebbe voluto agevolarne il rilancio.
«L’abbiamo già aiutato un mesetto fa – confida Braglia –concedendogli dei permessi aggiuntivi perché fosse al fianco della sorella, che era stata investita. Noi siamo recettivi ai problemi del ragazzo, ma nella vita bisogna ancheassumere comportamenticorretti».
E pensare che Braglia, dopo i richiami ad un impegno meno scostante – aveva pensato proprio alla rapidità di Nsereko per spaccare gli equilibri del Brescia, della prima casa dell’ugandese che con i lombardi trovò la consacrazione tra il 2007 e il 2009 fino a guadagnarsi il prestigioso trasferimento al West Ham. Ed invece bye bye: Savio c’è ricascato, è di nuovo scappato, fuggendo la seconda (e forse ultima) opportunità di costruirsi un futuro da campione.
La Redazione
A.S.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro