Cerca
Close this search box.

CdS – La Curva Sud è azzurra. Applausi al gol di Di Natale

Era già tutto previsto (non proprio tutto, a dir la verità) e il «Bentego­di » che sa (un po’) di San Paolo è in quella macchia azzurra che domina la curva Sud e pure lo scenario, in quei tremila con il corpo qua e la testa altrove, alla Fiorenti­na o al Villarreal o anche all’Inter. Ben­venuti nella Napoli del Nord, e già, quel­la che da Bologna o da Castiglione delle Stiviere, da Tarvisio e perché no anche da Trento e da La Spe­zia, s’è accomodata in macchina per scopri­re l’effetto che fa es­sere al centro del­l’universo al mercole­dì e alla domenica, al martedì e al sabato, in un tourbillon di emozioni (belle o brutte… ) che forse prosciuga le ta­sche, ma rigenera l’anima. Si vince e si perde, il calcio – ci sta – è anche questo. A Verona va male, ma biso­gna rialzarsi subito.

I PROGRAMMI – Due pullman dal cen­tro della città, poi la solita teoria di auto partita al mattino, tornata in not­tata, incurante dei chilometri sulle spalle, già pronta persino per la pros­sima trasferta, figurarsi dei match casalinghi. L’epicentro al Bentegodi, ritrovo, concentramento della fede. Tutti a tifare, compreso un boato al gol segnato da Di Natale in Milan-Udinese, un altro napoletano che fa male al Milan. Urleranno fino alla fi­ne, il Chievo vince, il Napoli no.

TIFOSI SPECIALI – In teoria, è una sera­ta normale di campionato, una parti­ta come le altre; in pratica, Chievo-Napoli è un appuntamento da non perdere, soprattutto per Carlos e Claudia Fernandez, i genitori di Fe­derico, 22 anni, che al Bentegodi di­viene titolare per la prima volta d’una squadra voluta, inseguita, atte­sa per sei mesi e ora raggiunta. Chie­vo- Napoli è l’avvio d’una nuova pa­rentesi professionale a cui mamma e papà vogliono assistere e fa niente se la sveglia è stata prima dell’alba. Purtroppo non è andata come ci si augurava, ma le occasioni non man­cheranno.

PIENONE – L’evento sarà altrove, in quegli spifferi che giungono dal San Paolo, nella percezione – ticket alla mano – che stavolta è vero, sarà com­plicato rimediare un posto a Fuori­grotta, martedì 27. Napoli-Villarreal si perde nel calendario fitto di un au­tunno «caldo», i biglietti venduti per il debutto in Champions sono già trentasettemila un botto, un colpo, un annuncio bello e buono. Tutti esauri­ti, stadio compreso…

La Redazione

A.S.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.