Cerca
Close this search box.

CDS – Insigne in crescita nel Pescara, gol e show

Nella squadra di Zeman c’è chi strappa applausi

VIGNANELLO (Vt) – Il Pe­scara si congeda dalla Tuscia con un amichevole contro la formazione del Vignanello, compagine di Prima catego­ria rinforzata da elementi di altre società locali. Pomerig­gio con temperature molto poco estive e tribuna affolla­ta con una nutrita presenza di tifosi abruzzesi giunti sui monti Cimini per assistere la seconda uscita stagionale dei biancoazzurri. Zemanlandia è ancora lontana, ma nono­stante il tecnico boemo abbia più volte affermato di non aver ancora affrontato l’aspetto tattico, qualcosa già si vede: la difesa alta e il por­tiere posizionato costante­mente fuori dall’area duran­te le azioni offensive oltre al­l’inevitabile marchio di fab­brica del 4-3-3. Dalla difesa, quindi, sono arrivati i primi accenni di quel gioco che do­vrà far sognare Pescara.

Nel primo tempo i dilettan­ti locali si sono battuti con fo­ga andando vicino al gol in un paio d’occasioni, ma il Pe­scara, molto ordinato, ha controllato la situazione an­dando in rete con Sansovini (bella punizione dal limite), Maniero, Sciarra e Cascione. Nella ripresa i tifosi abruzze­si hanno potuto godersi un’al­tra ottima prestazione di In­signe. Entrato al 16′, l’attac­cante ex Foggia ha confer­mato di essere la nota più lie­ta di questo inizio stagione e uno degli acquisti più azzec­cati. Due gol (molto bello il secondo di destro da fuori area), assist, un gran movi­mento e le azioni d’attacco che sono passate quasi tutte da lui. Il 20enne napoletano è destinato a diventare uno dei protagonisti del Pescara. In gol nel secondo tempo anche Balzano (due volte) e Giaco­melli per l’9-0 finale. Per un piccolo problema muscolare a riposo Verratti.

SI TORNA A PESCARA – Dopo dieci giorni di ritiro a San Martino al Cimino, durante i quali Zeman ha lavorato esclusivamente sulla parte fisica e sulla tecnica, da oggi si torna in Abruzzo per ri­prendere la preparazione e iniziare ad affrontare l’aspet­to tattico. Al gruppo prove­niente dalla Tuscia si aggiun­geranno i giocatori (undici) che la società non è ancora riuscita a piazzare sul mer­cato e al centro sportivo Pog­gio degli Ulivi Zeman dovrà gestire problemi di traffico.

La Redazione

A.S.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.