VIGNANELLO (Vt) – Il Pescara si congeda dalla Tuscia con un amichevole contro la formazione del Vignanello, compagine di Prima categoria rinforzata da elementi di altre società locali. Pomeriggio con temperature molto poco estive e tribuna affollata con una nutrita presenza di tifosi abruzzesi giunti sui monti Cimini per assistere la seconda uscita stagionale dei biancoazzurri. Zemanlandia è ancora lontana, ma nonostante il tecnico boemo abbia più volte affermato di non aver ancora affrontato l’aspetto tattico, qualcosa già si vede: la difesa alta e il portiere posizionato costantemente fuori dall’area durante le azioni offensive oltre all’inevitabile marchio di fabbrica del 4-3-3. Dalla difesa, quindi, sono arrivati i primi accenni di quel gioco che dovrà far sognare Pescara.
Nel primo tempo i dilettanti locali si sono battuti con foga andando vicino al gol in un paio d’occasioni, ma il Pescara, molto ordinato, ha controllato la situazione andando in rete con Sansovini (bella punizione dal limite), Maniero, Sciarra e Cascione. Nella ripresa i tifosi abruzzesi hanno potuto godersi un’altra ottima prestazione di Insigne. Entrato al 16′, l’attaccante ex Foggia ha confermato di essere la nota più lieta di questo inizio stagione e uno degli acquisti più azzeccati. Due gol (molto bello il secondo di destro da fuori area), assist, un gran movimento e le azioni d’attacco che sono passate quasi tutte da lui. Il 20enne napoletano è destinato a diventare uno dei protagonisti del Pescara. In gol nel secondo tempo anche Balzano (due volte) e Giacomelli per l’9-0 finale. Per un piccolo problema muscolare a riposo Verratti.
SI TORNA A PESCARA – Dopo dieci giorni di ritiro a San Martino al Cimino, durante i quali Zeman ha lavorato esclusivamente sulla parte fisica e sulla tecnica, da oggi si torna in Abruzzo per riprendere la preparazione e iniziare ad affrontare l’aspetto tattico. Al gruppo proveniente dalla Tuscia si aggiungeranno i giocatori (undici) che la società non è ancora riuscita a piazzare sul mercato e al centro sportivo Poggio degli Ulivi Zeman dovrà gestire problemi di traffico.
La Redazione
A.S.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro