CdS – Inler sa come si fa: «Li ho già battuti…»

Gokhan Inler prova a far coraggio ai com­pagni in vista della sfida con i gi­ganti del Barcellona:

« Noi con la Svizzera riuscimmo a battere la Spagna ai Mondiali. Nel calcio tutto è possibile e mai dare nulla per scontato. Conosco il modo di giocare degli spagnoli. Esiste un solo modo per con­trastarli: fare un pressing asfissiante, restare corti, e cer­care di controbatte­re ad ogni occasio­ne. Sarà difficile ma ci proveremo » .

Il neo acquisto del Napoli non si na­sconde le insidie nel dover af­frontare gente del calibro di Xa­vi o Iniesta proprio nel suo setto­re:

 « Ma la nostra arma vincente è il gruppo. Se sapremo aiutarci a vicenda, senza mai perdere le distanze, possiamo fare la nostra figura. Altrimenti rischiamo per­ché loro dispongono di grandi campioni, sono più allenati di noi e ci tengono ad aggiudicarsi que­sto trofeo. Sarà durissima. Ad ogni modo si tratta di un’amiche­vole che ci farà capire dove pos­siamo arrivare nella prossima stagione. Un test molto indicativo in vista del primo appuntamento di campionato con il Genoa che per noi è quello che conta mag­giormente » .

Evita di fare un raffronto Mes­si- Lavezzi:

 « Vedremo in campo chi dei due inciderà di più nella partita. Si tratta comunque di due grossi cam­pioni » .

Inler dopo es­sersi dichiarato orgoglioso dei fan partenopei, con­clude:

 « Io so che i tifosi del Napoli contano molto su di me e di quello che potrò dare a centrocampo. Le responsabilità le ho avvertite fin dai primi giorni ma non mi spa­ventano. Me le assumo tutte e cercherò di non deludere coloro che puntano tanto su di me. In­tanto posso dire di essermi già ambientato nello spogliatoio e non vedo l’ora di ripagare la fi­ducia riposta in me dalla società, dallo staff tecnico e dai tifosi ».

La Redazione

A.S.

Fonte: Corriere dello Sport

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.