DIMARO (Trento) – E’ di Maggio il primo gol stagionale. C’è voluto tempo prima di sbloccare il risultato tra due formazioni miste schierate da Mazzarri. Poi, l’acuto di Santana sulla sinistra ed il tap-in in corsa di Maggio. Applausi a scena aperta dai circa duemila tifosi presenti sulla tribunetta del centro sportivo di Dimaro, tra cui una delegazione giunta da Parma con una targa per il capitano Cannavaro.
Regna già tanto spirito di emulazione tra gli azzurri. In difesa Mazzarri ha sperimentato, come vice Campagnaro, Fernandez, mentre alla sinistra di Cannnavaro ha agito in prima battuta Britos e in seconda Ruiz.
Il clima è dei migliori nella comitiva: ancora applausi per Hamsik mentre al termine della seduta pomeridiana, tre giocatori si sono presentati per firmare autografi ai tifosi presenti: Maggio, Mascara e Donadel. Altri giocatori, invece, al termine dell’allenamento mattutino hanno sfidato il gelo del fiume Meledrio (ieri temperatura intorno ai 17°) che scorre lungo il civettuolo impianto sportivo della Val di Sole tuffandosi tra lo stupore generale: Cannavaro, Campagnaro e Fernandez.
Stamattina arriverà a Dimaro anche il presidente De Laurentiis scortato dalla moglie Jacqueline. Parteciperanno in serata alla presentazione della squadra nella piazza del paese e che verrà irradiata in diretta tv da Mediaset Premium. A presentarla, Micaela Calcagno e Raffaele Auriemma. Molti tifosi partenopei hanno prolungato apposta il soggiorno per assistere alla festa. Si spera nella clemenza del tempo, ieri pioggia e freddo a Dimaro. Ma nell’emergenza è disponibile l’accogliente teatro situato proprio alle spalle del palco e dove ieri Mazzarri ha tenuto la conferenza stampa.
Domani, invece, sarà presentata la seconda maglia (gialla), quelle dei portieri e verranno presentati alla stampa Rosati e Colombo.
Sorpresa per le vendite allo store che il Napoli ha allestito all’ingreso del centro sportivo: le vendite sono risultate sette volte superiori rispetto al primo giorno dello scorso ritiro. E De Laurentiis se ne è molto compiaciuto. Vanno a ruba le maglie dei tre tenori: Hamsik, Cavani e Lavezzi.
Infine, lo stupore di Inler nel vedere il suo account su Facebook passare dai 17mila ai 30mila fan in un solo giorno.
«Ringrazio trentamila volte i napoletani» , ha scritto Gokhan sul suo profilo tempestato di richieste di amicizia. Ovviamente, da tutti tifosi partenopei.
Per gli accoppiamenti nelle camere, Mazzarri ha deciso così: Inler-Hamsik; Fernandez-Campagnaro; Santana-Dossena; Britos-Grava; Dzemaili-Maggio; Donadel-Aronica; RosatiColombo.
La Redazione
A.S.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro