Cerca
Close this search box.

CdS – Inler e Hamsik da applausi

I cambi nel secondo tempo sbloccano il risultato: in gol Dezi e Marek

DIMARO (TN) – Il Napoli im­piega poco meno di un’ora per sbloccare il risultato e ad ave­re la meglio su di un Barletta già abbastanza organizzato, compatto, persino spregiudi­cato nel mantenere la linea di­fensiva piuttosto alta. Vi riu­scirà solo nella ripresa quando decide di spingere il piede sul­l’acceleratore e soprattutto quando scendono in campo i pezzi da novanta ( Inler ed Hamsik su tutti). I gol nascono da due calci d’angolo ( va a bersaglio prima Dezi e poi Hamsik che riprende una de­viazione aerea di Lucarelli) ma la qualità del gioco sale evidentemente di tono. E da­gli spalti piovono applausi a scena aperta per Inler ed Hamsik.

Le difficoltà nel far gol nella prima parte della gara si spie­gano con le scelte di Mazzarri. Il tecnico toscano preferisce schierare in avvio il Napoli delle seconde linee, rispar­miando così i titolari per l’amichevole di oggi con il Grosseto a Rovereto. E le se­conde linee, nonostante l’ap­plicazione e la buona volontà, incontrano non poca difficoltà nello sviluppo del gioco sulle corsie esterne e nella finaliz­zazione della manovra, affida­ta peraltro all’isolato Masca­ra. Il Barletta, dal suo canto, contribuisce a frenare la ma­novra partenopea, azionando con tempismo il fuorigioco. La squadra di Cari, schierata con tre trequartisti a ridosso del­l’unica punta, riesce a tenere testa all’avversario ed anche a pungerlo in taluni frangenti, grazie all’apprezzabile elasti­cità nel ripiegare e nel disten­dersi.

Nella ripresa, la gara cam­bia volto. Dopo un pericolo corso da Rosati su deviazione aerea di Schetter, il Napoli passa in vantaggio con il dia­ciannovenne Dezi che di testa conclude un’azione da angolo caratterizzata da altre due de­viazioni aeree (prima Rinaudo e poi Bogliacino).

Poi entrano i big ed il gioco del Napoli sale di tono, cresce di qualità e le azioni da gol si sprecano con gli affondo di Maggio e Dossena sugli ester­ni, i servizi di Inler e gli spun­ti di Hamsik che devia in rete un’incornata di Lucarelli, sempre da azione di angolo. Oggi, il bis, ed il coefficiente di difficoltà aumenta.

La Redazione

A.S.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.