Cerca
Close this search box.

CDS – In Francia dicono: Napoli su Gonalons

Nel mirino il centrocampista del Lione, lo conferma il suo agente: «La pista resta calda».

DIMARO ( TN) – Ieri è stato mes­so a punto il programma per gli ultimi giorni di ritiro del Napoli in Trentino. Domani sera, tre calciatori saliranno sul palco in piazza Madonna della Pace per essere inter­vistati pub­blicamente.

Venerdì si comincerà con la messa al campo ( al­tare sulla pi­sta d’atletica) celebrata dal cardinale di Napoli, Crescenzio Sepe, in vacanza al Santuario di Pietralba, non distante dalla Val­le del Sole. De Laurentiis arrive­rà in tempo grazie ad un volo pri­vato.

DUE AMICHEVOLI – Di pomeriggio ( ore 16.30) è in programma l’amichevole con il Barletta. Mazzarri ha in animo di schiera­re molti elementi del Napoli- 2 dal momento che il giorno dopo gli azzurri saranno impegnati a Rovereto ( ore 17) nell’amichevo­le con il Grosseto. Nella serata di venerdì è previsto anche lo spet­tacolo in piazza di tre cabaretti­sti napoletani, già protagonisti di Zelig.

LE NOVITA’ – In previsione delle due amichevoli in quarantotto ore, il Napoli ha aggregato in ri­tiro due giovani della Primave­ra, Roberto Insigne, attaccante ( il fratel­lo dell’attaccante del Pescara) ed Al­legra, difensore.

A Dimaro, ieri, è giunto anche Luca Vigiani, ex allievo di Mazzarri, nonchè ex calciatore di Reggina, Livorno e Bologna. Re­sterà un paio di giorni. Si è fer­mato a conversare con Britos e Mascara, suoi amici.

Per gli allenamenti di attac­canti e portieri, invece, Mazzar­ri ha voluto in ritiro anche la macchina sparapalloni. Mascara ( che ha ripreso ad allenarsi) ed i compagni dell’attacco si sono esercitati in tiri in porta a volo mentre i portieri nelle uscite dal­l’area di porta.

MERCATO – Nonostante De Lau­rentiis ribadisca in continuazio­ne che il mercato in entrata sia chiuso in attesa di gennaio, ribal­zano ugualmente voci di interes­samento del Napoli per calciato­ri stranieri. Stavolta il « rumour » arriva dalla Francia e riguarda il centrocampista Maxime Gona­lons del Lione. « Il Napoli l’ha se­guito a lungo e la pista resta cal­da anche se il club non in­tende privar­si del calcia­tore per il mo­mento » , ha dichiarato il suo agente, Fredric Guerra.

LA SORPRESA – Intanto da ieri se­ra, i tifosi presenti a Dimaro, si stanno attivando per fare oggi una sorpresa ad Hamsik, in oc­casione del suo compleanno. So­no circa trecento quelli che sta­zionano in Val di Sole tra cui il ti­tolare del ristorante di Pozzuoli ( l’Europa) che ospita Mazzarri durante il campionato e che ha portato ( e cucinato) pesce fresco per il mister e per chi gradiva gustare un piatto tipico del golfo di Napoli.

La Redazione

A.S.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.