DIMARO ( TN) – Ieri è stato messo a punto il programma per gli ultimi giorni di ritiro del Napoli in Trentino. Domani sera, tre calciatori saliranno sul palco in piazza Madonna della Pace per essere intervistati pubblicamente.
Venerdì si comincerà con la messa al campo ( altare sulla pista d’atletica) celebrata dal cardinale di Napoli, Crescenzio Sepe, in vacanza al Santuario di Pietralba, non distante dalla Valle del Sole. De Laurentiis arriverà in tempo grazie ad un volo privato.
DUE AMICHEVOLI – Di pomeriggio ( ore 16.30) è in programma l’amichevole con il Barletta. Mazzarri ha in animo di schierare molti elementi del Napoli- 2 dal momento che il giorno dopo gli azzurri saranno impegnati a Rovereto ( ore 17) nell’amichevole con il Grosseto. Nella serata di venerdì è previsto anche lo spettacolo in piazza di tre cabarettisti napoletani, già protagonisti di Zelig.
LE NOVITA’ – In previsione delle due amichevoli in quarantotto ore, il Napoli ha aggregato in ritiro due giovani della Primavera, Roberto Insigne, attaccante ( il fratello dell’attaccante del Pescara) ed Allegra, difensore.
A Dimaro, ieri, è giunto anche Luca Vigiani, ex allievo di Mazzarri, nonchè ex calciatore di Reggina, Livorno e Bologna. Resterà un paio di giorni. Si è fermato a conversare con Britos e Mascara, suoi amici.
Per gli allenamenti di attaccanti e portieri, invece, Mazzarri ha voluto in ritiro anche la macchina sparapalloni. Mascara ( che ha ripreso ad allenarsi) ed i compagni dell’attacco si sono esercitati in tiri in porta a volo mentre i portieri nelle uscite dall’area di porta.
MERCATO – Nonostante De Laurentiis ribadisca in continuazione che il mercato in entrata sia chiuso in attesa di gennaio, ribalzano ugualmente voci di interessamento del Napoli per calciatori stranieri. Stavolta il « rumour » arriva dalla Francia e riguarda il centrocampista Maxime Gonalons del Lione. « Il Napoli l’ha seguito a lungo e la pista resta calda anche se il club non intende privarsi del calciatore per il momento » , ha dichiarato il suo agente, Fredric Guerra.
LA SORPRESA – Intanto da ieri sera, i tifosi presenti a Dimaro, si stanno attivando per fare oggi una sorpresa ad Hamsik, in occasione del suo compleanno. Sono circa trecento quelli che stazionano in Val di Sole tra cui il titolare del ristorante di Pozzuoli ( l’Europa) che ospita Mazzarri durante il campionato e che ha portato ( e cucinato) pesce fresco per il mister e per chi gradiva gustare un piatto tipico del golfo di Napoli.
La Redazione
A.S.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro