Cerca
Close this search box.

CdS – In 50 mila per spingere gli azzurri

Quanti sono? I numeri della prevendita non mentono e il pienone, intravisto a inizio setti­mana, improvvisamente è diventato distante: qua­rantatremila paganti, un’enormità, ma Napoli-Li­verpool rimane lontana e il record pure. E’ una notte viva, con uno stadio per amico, e in quella Fuorigrotta in festa per il ritorno della Champions League non ci sarà il tutto esaurito ma si andrà vi­cinissimi al tetto dei cinquantamila, ciò che resta della contrazione degli ultimi giorni in controten­denza con la partenza sparata di sette giorni fa. Napoli-Villarreal è un evento irrinunciabile ma è anche la terza gara in nove giorni, dopo il Milan (18 settembre) e la Fiorentina (il 24). Il calcio è una passione ma la crisi vive ovunque e il portafogli ne risente: quarantatremila spettatori già accertati, con proiezione che si spingono sino a cinquantami­la: il primato del 21 ottobre del 2010 per la sfida a Gerrard e company (52.910) sembra solido e pure il tetto degli incassi (1.903.760) non barcolla più.

OSSERVATORI & AMICI – E’ una partita specialissima: il ct Cesare Prandelli, ad esempio, vuole indica­zioni ampie sugli azzurri che fanno al caso suo ed ha spedito Pin e De Palma al san Paolo; lo strate­ga del City Roberto Mancini, che ritroverà Maz­zarri e la sua band più in là, ha comunque inviato il fedelissimo, Attilio Lombardo; e da cinque gior­ni c’è a Napoli una spia del Bayern Monaco, già ac­creditata per la gara con la Fiorentina e rimasta pure per verificare le evoluzioni tattiche in Euro­pa d’una squadra da affrontare il prossimo 2 no­vembre. Accoglienza particolare per Fernando Roig jr, il figlio del presidente, che ha trovato i suoi amici Aldo e Lucio Cantalupi all’arrivo in albergo.

La Redazione

A.S.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.