Sabato tornerà a giocare a due passi da casa. La sfida con la Juve Stabia ha un sapore particolare per il bomber biancazzurro Ciro Immobile. L’attaccante è infatti nativo di Torre Annunziata che si trova non lontano da Castellammare. Sulle tribune del Menti ci saranno parenti ed amici ( genitori, zii e cugini) per una gara che avrà un sapore particolare anche per altri giocatori biancazzurri, nativi della Campania. Il riferimento è a Lorenzo Insigne, Antonio Bocchetti e Riccardo Maniero che avranno i loro buoni motivi per non sfigurare davanti alle vespe.
OSSERVATO SPECIALE – L’osservato speciale sarà però soprattutto lui, Ciro Immobile che in queste prime cinque giornate di campionato è stato il mattatore dell’attacco biancazzurro con quattro reti (e un rigore sbagliato). Il biondo giocatore scuola Juventus dice però di non sentire l’emozione, ma di pensare solo alla gara e al Pescara: «Non è la prima volta che gioco dalle mie parti. Non è per me un derby, ma comunque sono contento perché tornerò a respirare l’aria di casa. Da ragazzino ho lasciato la Campania per andare a Torino (alla Juve, ndc), e quando posso tornare, sono felice. So che ci saranno molti amici, e questo sarà un motivo in più per fare bene. Ma gli obiettivi personali vengono in secondo piano. C’è prima il Pescara. L’obiettivo è quello di riscattare la sconfitta di Reggio Calabria».
BENIAMINO –Ciro Immobile è già diventato uno dei beniamini della tifoseria pescarese e in particolare della curva Nord. Quella di Pescara potrebbe davvero essere la stagione del rilancio e della definitiva consacrazione dopo le delusioni patite lo scorso anno a Siena e poi a Grosseto. I numeri sono tutti dalla parte dell’attaccante pescarese che in un solocolpo ha segnato più gol di quanti realizzati l’anno scorso ( tre in totale). All’arrivo a Pescara disse senza mezzi termini:«Voglio rifarmi dopo l’ultimo anno che non è stato fortunato. Per me Pescara rappresenta una occasione molto grande per tornare a far bene. Questo è l’ambiente ideale per esprimermi al meglio. Spero di regalare ai tifosi biancazzurri– dichiarò nel giorno della presentazione –delle grandi soddisfazioni ».
L’ELOGIO DI ZEMAN– Di Immobile ha parlato bene qualche giorno fa anche Zeman che però si aspetta ancora di più dal suo giocatore:«Il ragazzo ha numeri importanti e una buona forza fisica. Deve però fare di più, e soprattutto capire meglio i movimenti della squadra». E la palla passa di nuovo a Immobile pronto a centrare la cinquina (di gol) e soprattutto spingere ancora più in alto il suo Pescara.
La Redazione
A.S.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro