Cerca
Close this search box.

CdS – Immobile: “Pescara, segno ed esulto”

Sabato tornerà a gioca­re a due passi da casa. La sfida con la Juve Stabia ha un sapore partico­lare per il bomber biancazzurro Ci­ro Immobile. L’attaccante è infatti nativo di Torre Annunziata che si trova non lontano da Castellamma­re. Sulle tribune del Menti ci saran­no parenti ed amici ( genitori, zii e cugini) per una gara che avrà un sa­pore particolare anche per altri gio­catori biancazzurri, nativi della Campania. Il riferimento è a Loren­zo Insigne, Antonio Bocchetti e Ric­cardo Maniero che avranno i loro buoni motivi per non sfigurare da­vanti alle vespe.

OSSERVATO SPECIALE – L’osservato spe­ciale sarà però soprattutto lui, Ciro Immobile che in queste prime cin­que giornate di campionato è stato il mattatore dell’attacco biancazzurro con quattro reti (e un rigore sbaglia­to). Il biondo giocatore scuola Juven­tus dice però di non sentire l’emozio­ne, ma di pensare solo alla gara e al Pescara: «Non è la prima volta che gioco dalle mie parti. Non è per me un derby, ma comunque sono con­tento perché tornerò a respirare l’aria di casa. Da ragazzino ho la­sciato la Campania per andare a To­rino (alla Juve, ndc), e quando pos­so tornare, sono felice. So che ci sa­ranno molti amici, e questo sarà un motivo in più per fare bene. Ma gli obiettivi personali vengono in secon­do piano. C’è prima il Pescara. L’obiettivo è quello di riscattare la sconfitta di Reggio Calabria».

BENIAMINOCiro Immobile è già di­ventato uno dei beniamini della tifo­seria pescarese e in particolare del­la curva Nord. Quella di Pescara po­trebbe davvero essere la stagione del rilancio e della definitiva consacra­zione dopo le delusioni patite lo scor­so anno a Siena e poi a Grosseto. I numeri sono tutti dalla parte dell’at­taccante pescarese che in un solocolpo ha segnato più gol di quanti realizzati l’anno scorso ( tre in tota­le). All’arrivo a Pescara disse senza mezzi termini:«Voglio rifarmi dopo l’ultimo anno che non è stato fortuna­to. Per me Pescara rappresenta una occasione molto grande per tornare a far bene. Questo è l’ambiente idea­le per esprimermi al meglio. Spero di regalare ai tifosi biancazzurri– di­chiarò nel giorno della presentazio­ne –delle grandi soddisfazioni ».

L’ELOGIO DI ZEMAN– Di Immobile ha parlato bene qualche giorno fa an­che Zeman che però si aspetta anco­ra di più dal suo giocatore:«Il ragaz­zo ha numeri importanti e una buo­na forza fisica. Deve però fare di più, e soprattutto capire meglio i movi­menti della squadra». E la palla pas­sa di nuovo a Immobile pronto a cen­trare la cinquina (di gol) e soprattut­to spingere ancora più in alto il suo Pescara.

La Redazione

A.S.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.