Cerca
Close this search box.

CdS – Il Palermo sceglie fra Gargano e Cigarini

L’asse con De Laurentiis potrebbe favorire la trattativa con i rosa, anche se Zamparini stempera:

Caccia al regista ma con riserva. Il Palermo po­trebbe aprire una trattativa col Napoli per uno fra Gargano e Cigarini. Inoltre, in un inter­vento al sito Firenzeviola. it, Zamparini ha evocato il nome forte di Riccardo Montolivo, ma è sembrata solo una battuta in risposta a una domanda sul possibile passaggio di Nocerino alla Fiorentina. «L’affare si po­trebbe fare solo se mi vendes­sero Montolivo!» . Ma il proble­ma di fondo è un altro. Dopo l’eliminazione immediata in Europa League per mano del Thun e le prime perplessità su­scitate, Pioli sta valutando se sia il caso di cambiare modulo di gioco. L’eventuale acquisto di un giocatore di centrocampo con quelle caratteristiche di­pende dunque da questa scelta: la difesa a 3 o meglio l’applica­zione di un 3-4-2-1, di fatto to­glie un elemento in mezzo al campo, il ragionatore cui ap­poggiare la manovra. Da qui il malcontento di Bacinovic, e la valutazione su un rinforzo in quella zona.  Montolivo è solo una suggestione, affasci­nante ma difficilmente propo­nibile anche se in questo mo­mento i rosa hanno un canale aperto con la Fiorentina per la cessione, ormai imminente, di Bovo. Il Napoli invece possiede due calciatori che in quel qua­dro tattico potrebbero far co­modo al Palermo: Luca Cigari­ni, 25 anni, ex anche del Parma e della nazionale under 21, già girato dai partenopei lo scorso anno al Siviglia dove però ha giocato poco. E soprattutto Walter Garga­no, che da 4 anni sotto il Vesu­vio gioca da motorino di metà campo con buone qualità geo­metriche. L’uruguayano, così come Cigarini, non sembra rientrare nei piani del Napoli, e i rosa hanno effettuato sondag­gi per entrambi. Su Gargano nega Zamparini ( «In quel ruolo abbiamo Nocerino e poi Garga­no ha uno stipendio abbastanza importante » ) ma i buoni rap­porti fra i club e fra i presiden­ti fanno pensare che una tratta­tiva può essere intavolata. Su Cigarini l’agente Bia conferma che il Palermo si è informato. Insomma, se davvero la scelta di mercato, portiere a parte, vi­rerà con decisione per un cen­trocampista di regia, due obiet­tivi sembrano individuati.

La Redazione

A.S.

Fonte: Corriere dello Sport

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.