CdS – Il caso-Ramirez. Tolto dal mercato, ha avuto un dolore improvviso

L'uruguagliano ha accusato problemi alla caviglia. Il Bologna: «Lo cureremo»

 Gaston Rami­rez si fa fuori da solo. Le ca­viglie sono imprevedibili. Certi atteggiamenti pure. Ie­ri mattina il Niño si è presen­tato all’allenamento di rifini­tura in vista della Coppa Ita­lia, ha chiesto di poter parla­re con lo staff medico. « Mi fa male la caviglia », ha detto. La cosa era nota solo a lui. Sorpresi infatti, quelli dello staff. « Mi fa male, ho preso una botta e non sono disponi­bile ». E che puoi dire? Rice­viamo e volentieri pubbli­chiamo. Niente Coppa Italia, niente panchina (perché è lì che l’aveva mandato Bisoli, e non Gaston non l’ha presa benissimo), niente prima uf­ficiale con la maglia del Bo­logna. Albano Guaraldi è se­reno. « Ha male alla cavi­glia? Vuol dire che lo curere­mo, non c’è nessun proble­ma. E comunque ripeto quel­lo che ho già detto: da Bologna, Ramirez non si muove ». Laconico, il presi­dente. Lui la sua linea l’ha già dettata. « L’infortunio è so­spetto? Beh, so che è un po’ di tempo che ha male alla caviglia…». E va detto che l’infortunio gli preclude pure la possibilità di giocare con la sua Nazionale visto che, dopo l’esclusione dalla Cop­pa America, Tabarez l’aveva convocato per l’amichevole contro l’Ucraina.

SCONTRO – Ramirez (che ieri era con i compagni nello spo­gliatoio rossoblù prima della partita) ha scelto di andare allo scontro. Muro contro muro. La società lo blinda, e lui che fa? Sta fuori, si autoe­limina dai giochi con un in­fortunio che – per le coinci­denze e le modalità – sembra un atto di insubordinazione mascherato diplomatica­mente, come si fa in questi casi. E come era già succes­so in ritiro, quando scoppiò il caso e Gaston accusò un do­lore al polpaccio che lo tenne fuori quattro giorni. La botta alla caviglia, infatti, si è ma­nifestata come per sortilegio soltanto ieri mattina, quando invece alla fine dell’allena­mento di venerdì sera Ga­ston era uscito dal campo senza manco un graffio. For­se si è trattato di un inciden­te casalingo, basta crederci. Forse è una botta, e stringen­do i denti ce l’avrebbe fatta. Forse. Più probabilmente è la reazione scomposta di un ragazzo di vent’anni che sta rischiando di perdere il con­trollo della situazione.

STA MALE? LO CURIAMO –La so­cietà, da questo punto di vi­sta, non ha problemi. Rami­rez si curerà la caviglia, gua­rirà dall’infortunio, tornerà a disposizione. Il club non in­tende farsi mettere sotto scacco dalle bizze di questo ragazzo. «La telenovela è fi­nita», ha ripetuto Guaraldi. Lasciando intendere che: no­nostante ci si attenda altri dieci giorni elettrici, Rami­rez resterà a Bologna come annunciato. Si sa che Rami­rez ha parlato con uno dei suoi agenti, Pablo Betan­court, e chissà quanto que­st’ultimo abbia subito la de­cisione del suo assistito di andare alla battaglia fronta­le. Il Bologna lo toglie dal mercato, con questa mossa Ramirez intende tornarci,nel mercato.

La Redazione

A.S.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.