Evidentemente disturbato dal turno infrasettimanale di campionato, il mercato cadetto si avvia alla giornata conclusiva con molte pratiche in sospeso. Alcune anche di sostanziale rilevanza. Come quella di Manuel Giandonato (19), centrocampista della Juventus e della Nazionale Under 21 italiana. A contenderselo per l’intera giornata di ieri, soprattutto Brescia e Livorno in Serie B.
BARI IN MOVIMENTO
Impegni duri anche per il Bari. Il ds Angelozzi ha lavorato a lungo alla trattativa in entrata avviata da tempo con la Fiorentina per l’attaccante Khouma El Babacar ( 18), ha alimentato quella in uscita con il Cagliari per la cessione di Massimo Donati ( 30) e, contestualmente, ha pensato all’ingaggio di Mariano Bogliacino ( 31), il centrocampista uruguaiano portato in italia dal Napoli e in uscita dal club partenopeo. Il giocatore sarebbe disponibile a giocare anche in B, ma in una piazza importante come Bari. Ma l’arrivo in biancorosso è condizionato dalle uscite: Edgar Alvarez ( 30) è stato richiesto ieri dal Palermo. Per l’attaccante franco- algerino Abdelkader Ghezzal (26), oltre alla soluzione Fiorentina, c’è anche l’ipotesi Cesena in cambio di Erjon Bogdani (34). L’Atalanta ha proposto, inoltre, Simone Tiribocchi (34) e Matteo Ardemagni (25), attaccante che piace anche al Verona e al Livorno, due club che si contendono Sasa Bjelanovic (32), con i veneti favoriti, sempre in uscita dal sodalizio bergamasco. Il cecchino croato è stato trattato anche dalla Juve Stabia in alternativa a Marco Sau ( 24), l’allievo di Zeman a metà tra Cagliari e Foggia. Novellino aspetta Andrea Russotto ( 23), ma prima bisogna sistemare in uscita Andrej Galabinov (23) e Rej Volpato (25).
SFUMA MARECO – Decisamente intenso il pomeriggio del presidente Lillo Foti. Dopo le cessioni di Giosa e Camilleri, ha valutato le richieste del Cittadella per José Montiel (24), duttile centrocampista paraguayano valutato anche da Gubbio e Grosseto. Il nodo resta il contratto del calciatore a scadenza. L’obiettivo della società amaranto era Víctor Hugo Mareco (27), ma il difensore in uscita dal Brescia, ieri a tarda sera ha accettato l’offerta del Verona, che ha battuto in volata la Reggina e anche i romeni del Valsui. Foti spera di concludere oggi un affare importante e rinforzare così la difesa di Breda e riflette sulle richieste di Trapani e Pergocrema per Giacomo Tedesco (34).
BIANCHI PER ZEMAN – Il Pescara prova a stringere i tempi per la cessione di Luca Tognozzi ( 33) al Sorrento. In entrata gli obiettivi sono Soulymane Diamoutene ( 28) per la difesa e Tommaso Bianchi (22) per il centrocampo. Il Grosseto prenderà oggi dal Catania Federico Moretti (23), a cui è interessato anche il Sassuolo, mentre il club etneo girerà in prestito al Vicenza il difensore polacco Blazey Augustyn ( 23). Per i veneti sempre in piedi le trattative per Alessandro Sgrigna (31) – ma sembra difficile trovare una soluzione condivisa – e Riccardo Allegretti (33). Michele Paolucci (25) arriva in prestito dal Siena con diritto di riscatto della metà. Su Daniele De Vezze (30) c’è la concorrenza, invece, del Grosseto.
L’Ascoli insiste con il Piacenza per il difensore Marco Calderoni ( 22) e, constatate le difficoltà ad arrivare Andrea Cristiano (28) che l’Albinoleffe non intende più concedere in prestito, ha chiuso con il Lanciano per Luiz Gabriel Sacilotto (28). Dalla Juve in arrivo Filippo Boniperti ( 20), nipote del grande presidente bianconero. Il Torino ha praticamente chiuso per Juan Ignacio Surraco (23) con l’Udinese. Andrea Gasbarroni (30) e Daniele Martinetti (30) al Varese che ieri ha rescisso con il portiere Massimo Zappino ( 30). Archiviate le trattative per Vincenzo Sarno (23) e Mattia Graffiedi ( 31), è quanto meno clamorosa e incomprensibile l’ipotesi di un ritorno di Martino Gabionetta ( 27) al Crotone, dopo il braccio di ferro e le denunce della scorsa estate.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro