CdS – Via al 4-3-3 di Gattuso. Allan vertice basso del centrocampo

E ai suoi lati gli interni saranno Zielinski e Fabian Ruiz 

Passaggio dal 4-4-2, modulo scelto da Ancelotti, al 4-3-3. Ovvero lo schema che la squadra chiedeva e proprio quello che Gennaro Gattuso ha in mente. Il nuovo Napoli di Ringhio sta già prendendo vita, col nuovo allenatore azzurro che ieri oltre alla presentazione ha svolto anche il primo allenamento. Un modo per conoscere la squadra e per iniziare a rimotivarla, più che per vedere le prime prove tattiche. Ma alcune indicazioni già si possono trarre: il vertice basso del centrocampo a 3 sarà certamente Allan. E ai suoi lati gli interni saranno Zielinski e Fabian Ruiz che torneranno ad agire nei ruoli a loro più consoni. In attacco, detto che i titolari saranno valutati solo più avanti, anche InsigneLozano e Callejon torneranno ad agire nelle posizioni preferite, quelle di esterni nel 4-3-3 appunto. E davanti, nel ruolo di centravanti, al solito ci saranno Milik e Mertenz. Questo il punto fatto quest’oggi dal Corriere dello Sport.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.