CDS- Hamsik, i contratti si rispettano. Ne sanno qualcosa Lavezzi e Mazzarri

Ai tifosi del Napoli è ba­stato ascoltare poche frasi rilascia­te da Hamsik al quotidiano slovac­co «Pravda» per andare su tutte le furie. Si è scatenato il fi­nimondo. Cen­tralini delle re­dazioni in tilt. «Chi? Marek, proprio lui?», «Come può aver detto quelle co­se?», «Fino ad un mese fa ripeteva di essere felice di essere approda­to in Champions, è diventato cam­pione con noi», «Sarà stato fomen­tato, evidentemente». L’indignazione dei tifosi è cre­sciuta man mano che passava il tempo e non arrivava la smentita del giocatore.

GIOIELLERIA SENZA SALDI – Il Napoli è diventato una gioielleria particola­re perché non ha bisogno di aspet­tare i saldi per realizzare. Da quat­tro anni, il bilancio si chiude in at­tivo. E il club, grazie alla politica del presidente, viene considerato tra i più virtuosi d’Europa. Altro che fair play finanziario, il Napoli è diventato un modello di gestione per tutti. E neanche le sviolinate di Hamsik serviranno ad addolcirlo («il presidente è generoso e simpa­tico, assiste a tutte le partite e con lui parlo tanto»). Se per Cavani chiede cento milioni, per lo slovacco De Laurentiis si se­derebbe a discutere solo davanti a una proposta che parta come mini­mo da cinquanta milioni di euro.

DAL CLUB NESSUNA REPLICA – Ma se i tifosi si sono infuriati, il Napoli no. Ha mantenuto la calma De Lauren­tiis. Nessuna replica a quella inter­vista. Nessun commento. In­tanto Hamsik dovrà dire a lui cosa pensa di fare: ha un contratto ap­pena rinnova­to che scade nel 2016 a cir­ca 2 milioni di euro a stagione e senza clausola rescissoria. Inoltre, chi è davvero interessato al gioca­tore (dirigenti, non intermediari) dovrà presentarsi con un’offerta adeguata. Niente contropartite o dilazioni. E in casa Napoli le rego­le ci sono e vanno rispettate: i con­tratti si onorano fino in fondo. Ne sanno qualcosa Lavezzi, Mazzarri e chi ha tentato di forzare la mano oltre il lecito.

La Redazione

C.T.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.