Christian Maggio – E’ stato uno dei primi calciatori voluti espressamente da De Laurentiis. Il presidente rimase impressionato da quelle sue sgroppate sulla fascia destra durante le sfide con la Samp e spinse Pierpaolo Marino a fiondarsi sulle piste dell’esterno vicentino autore peraltro di 9 gol. E dopo averne parlato con Garrone si assicurò il calciatore per 8 milioni di euro.
Fabio Quagliarella – Anche nell’acquisto dell’ex attaccante dell’Udinese ci fu lo zampino del patron della Filmauro. Indispettito dal «no» di Acquafresca, De Laurentiis, spalleggiato da Marino, andò in pressing con la famiglia Pozzo per assicurarsi il bomber stabiese. E per 18 milioni di euro lo portò al Napoli
Edinson Cavani – L’uruguagio era uno di quei calciatori che stuzzicava da tempo la fantasia del presidente del Napoli perchè attaccante giovane e di grandi prospettive. Ma gliene sconsigliarono l’acquisto. L’anno successivo De Laurentiis, dopo averne parlato con Mazzarri, iniziò la corte a Zamparini fino a concludere l’acquisto con un pagamento dilazionato.
Gokhan Inler – E’ l’ultimo colpo in ordine di tempo portato a compimento in prima persona da De Laurentiis. Insistenti i contatti con la famiglia Pozzo terminati con l’incontro di Capri dove venne definita la trattativa. Strategia impeccabile anche nel trovare l’accordo con il calciatore ed il suo procuratore, Dino Lamberti, evitando così l’intrusione della Juve.
La Redazione
A.S.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro