Cerca
Close this search box.

CDS – “Giocare in Champions è magnifico”

Parla Dzemaili

NAPOLI –Dzemaili, era da un po’ che si parlava di lei al Napoli..

« Arrivo nel momento giu­sto: l’anno della Cham­pions, da vivere senza ri­sparmiarsi e con grande slancio. E in una squadra appena reduce dal terzo po­sto che ha la possibilità di confermarsi tra le prime tre. Sarebbe importante riuscirci. Il mio pallino è sempre stato il Napoli, sta­volta sono coincise le due volontà».

E poi, due svizzeri in un colpo solo.

«Ho già giocato con Inler, a Zurigo: e abbiamo pure vinto uno scudetto. Io cono­sco lui, lui conosce me: pre­gi e difetti dell’uno all’altro sono già noti. E’ un bel tan­dem, che ha avuto modo di affinarsi nel tempo».

Vi siete quasi cercati…

« Ho fatto di più, dopo che si è chiusa la mia trattati­va. Ho letto sui giornali che il Napoli inseguiva Ghokan e gli ho telefonato: vieni qua, voglio giocare con te, gli ho detto».

Il modulo, per lei, pare un dettaglio…

« Ho giocato nel 3-4-3, socosa si chiede ai mediani e sono pronto ad offrire equi­librio e dinamismo. Ho fat­to il 4-4-2 anche. Un gioca­tore non si può fossilizzare sullo schema».

E’ la svolta, per lei?

«Ho avuto la possibilità di crescere in Italia gradual­mente, ma la carriera si è sviluppata in club soprat­tutto di media classifica. Devo dire grazie a chi mi ha lanciato, però Napoli è la società più importante del mio percorso. E quando leggo i nomi dei calciatori che saranno miei compagni di squadra, dico: mamma mia».

Prima segnava di più…

« A Parma ho rovinato la media, una rete in due an­ni. Ma in Svizzera sono sta­to capace di farne sei in una sola stagione. Vorrei ri­prendere quella abitudi­ne » .

Dicono che sia ancora ine­sploso.

«Lo dice anche il mio pro­curatore, secondo il quale ho dato, finora, appena il 30% di me stesso. E allora, ho ampi margini di miglio­ramento. Non posso non dargli ascolto».

La Redazione

A.S.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.