CdS – Fondazione Cannavaro&Ferrara offre a 22 bambini di Scampia una “speciale” vigilia

I bambini li guarderanno: ma da vicino, sfiorandoli, toccandoli quasi, e quindi, amandoli. Napoli-Villarreal è una notte spe­cialissima ma per quei 22 fanciulli – dai sette ai nove anni – selezionati dalla Fondazione Cannavaro & Ferrara e destinati ad essere «i bimbi in campo», nell’iniziativa congiunta dei due ex campioni azzurri con MasterCard, sa­rà un giorno indimenticabile. I 22 bambini scelti fanno parte del progetto «Campioni del­la vita», l’iniziativa della fondazione Canna­varo & Ferrara con la Scuola Calcio Arci di Scampia che coinvolge in attività sportive e sociali oltre 500 ragazzi. Ai 22 under 10 verrà consentito di trascorrere le ore della vigilia tra tecnici e preparatori per sperimentare dal vivo cosa significhi preparare una importan­tissima partita internazionale; poi, l’ingresso in campo con i loro idoli nel San Paolo pieno di folla. «Ringrazio di cuore MasterCard –ha dichiarato Ciro Ferrara –per aver deciso di so­stenerci in quest’impegno nei confronti dei bimbi della città di Napoli».E’ la giornata di Napoli-Villarreal ma anche di 22 bambini, protagonisti stasera al san Paolo:«Siamo feli­ci di poter regalare loro –ha dichiarato Gian­luca Iannelli, direttore marketing MasterCard Italia –un’esperienza unica. Lo sport trasmet­te valori importanti per la crescita».

La Redazione

A.S.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.