Cerca
Close this search box.

CdS – Fideleff è un mancino naturale, il debutto è stato macchiato da quell’ingenuità

Più che avvilito, Ignacio Fideleff ieri era arrab­biatissimo. L’ha calmato il suo correggionale, Eze­quiel Lavezzi. Il Pocho aveva visto la partita in tv: « Non ti preoccupare, sono cose che succedono. Fino a quel momento eri stato tra i migliori. Credo che anche i tifosi ti abbia­no apprezzato » .

CONTRO IL CHIEVO – E in re­altà, l’ex difensore del Ne­well’s Old Boys, era pia­ciuto per come s’era cala­to nella sfida alla sua ap­parizione in maglia azzur­ra e nel campionato italia­no. Nessuno l’aveva mai visto all’opera. E molti te­mevano che potesse accu­sare l’emozione del debut­to. Fideleff, invece, ha mostrato tanto carattere, grinta, determinazione. Anche una certa cattive­ria agonistica nelle entra­te. Dalle sue parti There­au non ha visto palla. Poi nella ripresa, quando so­no venuti a mancare gli equilibri ed è subentrato Moscardelli, il giovane Fi­deleff ha accusato qual­che battuta a vuoto e com­messo quell’errore da cui è scaturito il gol. Eppure, ha cercato di rimediare proiettandosi nell’area avversaria in un paio di occasioni.

IL TECNICO – Mazzarri ne ha elogiato la prestazione al termine della gara. Lo terrà sicuramente in con­siderazione per il futuro. Fideleff, mancino natura­le, rispetto a Ruiz ceduto dal Napoli al Valencia, possiede più attitudine in marcatura, è tignoso ed anche più scattante. Con il tempo, può essere l’al­ternativa ideale di Aroni­ca, alla cui ombra avrà so­lo modo di fare esperien­za e carpire i trucchi del mestiere.

LE CIFRE – Lui e Fernandez sono costati al Napoli me­no di sei milioni di euro. Intanto Fideleff ha rotto il ghiaccio con il calcio ita­liano, ha mostrato di pos­sedere requisiti tecnici e fisici importanti, tanta vo­glia di applicarsi. Saprà Mazzarri come plasmarlo, portarlo gradatamente a maturazione e far lievita­re l’investimento che la società ha fatto su di lui. Fideleff è stata una bella scoperta per tutti. E nean­che l’ingenuità commessa in quel rinvio maldestro potrà modificarne il giu­dizio, ampiamente positi­vo.

La Redazione

A.S.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.