Cerca
Close this search box.

CdS – Euroavversarie Napoli: Il City giocherà contro il Fulham

La crisi dell’Arsenal non ha fine: seconda sconfitta stagionale per i Gunners, che ca­dono anche sul campo del fana­lino di coda Blackburn. Due vol­te in vantaggio nel primo tempo con Gervinho e Arteta, gli uomi­ni di Wenger si fanno rimontare prima da Yakubu quindi dall’au­torete di Song. Nella ripresa i Rovers si scatenano, e scappano avanti grazie a Yakubu e ancora ad una maldestra autorete, que­sta volta di Koscielny. Inutile al­lo scadere la rete di Chamakh. Così, dopo appena cinque gior­nate, sono già sette le lunghezze dalla vetta, occupata dalle due sorelle di Manchester, attese og­gi in campo.

Per il City di Mancini un av­versario sulla carta abbordabi­le, il Fulham, ultimo con due so­li punti. Decisamente più sugge­stivo l’incontro dell’Old Trafford dove il match-clou della quinta giornata propone il confronto tra il più giovane allenatore della Premier League, André Villas Boas, e il decano per eccellenza, Sir Alex Ferguson. Manchester United-Chelsea è anche la prima sfi­da tra l’enfant pro­dige contro il tecni­co più vincente della storia del cal­cio. Un abisso di esperienza che tro­va conferma nelle biografie dei due allenatori. Perché quando Sir Alex, che a dicembre compirà 70 anni, cominciava la sua car­riera di allenatore – nel 1974 sul­la panchina dell’East Stringshire (stipendio settimanale di 40 sterline) – Villas Boas non era ancora nato. Il suo certificato di nascita, 17 ottobre 1977, coinci­de con il primo risultato di rilie­vo dello scozzese, la promozione nella massima divisione scozze­se con il Saint Mirren. Nove an­ni più tardi sarebbe cominciato l’irresistibile connubio con lo United: 25 anni assieme, 2.053 panchine, e so­prattutto una sfilza inesauri­bile di trofei (tra i quali 12 Premier e due Champions League). Sono appena 95, vi­ceversa, le panchine professionistiche del giovane portoghese, che alla vi­gilia non ha mancato di rendere omaggio a Ferguson.

«Per lui parla il suo curriculum – le paro­le del manager del Chelsea –non riesco neppure a ricordare quanti titoli ha vinto. Sono grato e onorato di giocare contro lasua squadra perché è semplice­mente incredibile la sua storia».

Complimenti ricambiati da Sir Alex:

«E’ giovane ma se allena il Chelsea significa che ha qualità».

La Redazione

A.S.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.