Potrebbe esserci, in semifinale, il derby della Capitale ma l’epilogo della prossima Coppa Italia potrebbe vedere la detentrice del trofeo, l’Inter, difendere il titolo contro una fra Juventus, Roma, Lazio o, addirittura, Milan. Il verdetto verrà stabilito da quattro sfide affascinanti come Juventus-Roma, Napoli-Inter, Milan- Lazio e Palermo- Udinese: questi, infatti, potrebbero essere i possibili accoppiamenti dei quarti di finale della Coppa Italia 2011-2012 che prenderà il via il prossimo 7 agosto con il primo turno eliminatorio.
Alla competizione (ieri è stato compilato il tabellone presso la sede della Lega calcio) parteciperanno 78 società: 20 di Serie A, 22 di Serie Bwin, 27 di Lega Pro e 9 della Lega dilettanti. Tabellone e sorteggio alla mano Lazio- Roma potrebbe essere una delle due semifinali mentre dall’altra parte del tabellone si potrebbero incontrare Napoli o Inter e Palermo. Il primo turno della competizione è fissato, come detto, il 7 agosto, mentre la finale si giocherà il 20 maggio all’Olimpico di Roma.
LE BIG DAL TERZO TURNO – Le squadre di serie A entreranno in gara direttamente al terzo turno, fatta eccezione per le 8 teste di serie (stabilite in base al piazzamento finale nella classifica di serie A nella scorsa stagione) che entreranno in competizione a partire dagli ottavi di finale. Dopo le partite di domenica 7 agosto, si tornerà a giocare una settimana più tardi per il secondo turno e il 21 agosto per il terzo. Poi la Tim Cup si fermerà, per riprendere con le partite del quarto turno eliminatorio in programma in due giornate: si giocherà infatti il 24 e 29 novembre.
Gli ottavi di finale, invece, si giocheranno l’8 e il 13 dicembre e l’11 gennaio 2012. I quarti di finale si disputeranno un un’unica giornata il 25 gennaio 2012. Le semifinali, unica occasione in cui sono previste partite di andata e ritorno, sono previste l’ 8 febbraio e 21 marzo 2012.
IL PRIMO TURNO – Questo il quadro del primo turno eliminatorio (con partite di sola andata) di Coppa Italia- Tim Cup, in programma domenica 7 agosto: Reggiana- Carpi; Sorrento- Tamai; Pisa- Bacoli; Piacenza-Pontedera; Alessandria-Casertana; Como-Prato; Latina-L’Aquila; Triestina- Voghera; Virtus Lanciano- Castel Rigone; Lumezzane- Pro Patria; Siracusa- Teramo; Frosinone-Pomigliano; Barletta- Carrarese; Foggia-Trapani; Spezia-Vallee D’Aoste; Portogruaro- Avellino; Taranto-Feralpisalò; Benevento-Tritium.
La Redazione
A.S.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro