CDS – Ecco il colpo di Sky: Ancelotti

L’ex tecnico del Chelsea ingaggiato per la Champions: «Un’esperienza nuova, che mi affascina»

BUENOS AIRES – L’atmosfera è da Coppa, i numeri sono da Champions e il futuro è una corsa senza fine verso tutto quello che, di calcio e di sport in generale, vorremmo ve­dere. E lo vedremo. Ecco che in una Buenos Aires ancora avvolta dai ‘colori’ trionfanti dell’Uruguay campione d’America, Sky ha alzato anche la propria di bandiera presen­tando, nel cuore della capitale argentina, la nuova stagione televisiva che, senza interru­zioni, continuerà a percorrere la strada di quella appena conclusa, ricca di successi, ma con novità e sorprese, in tutti i campi.

LA “COPA” SKY – L’occasione per presentare la nuova stagione (che sarà an­cora più HD, ma anche 3D), chiamata “infinita”, un nick­name che più appropriato non poteva essere, è stata la Coppa America, trasmessa in esclusiva da Sky e che si è ri­velata l’ultimo di una serie di successi, un’altra scommessa vincente.

Seduti al tavolo di Sky c’erano Jacques Raynaud, vi­ce presidente, Marco Pistoni, direttore di Sky Sport Chan­nel, Fabio Guadagnini diret­tore editoriale e poi Fabio Caressa, volto e voce di Sky, assieme a Beppe Bergomi e Ilaria D’Amico, conduttrice di Sky Calcio Show, la trasmissione capace di accendere gli italiani e soprattutto di in­collarli alla tivù. Sì, visto che la trasmissio­ne della domenica, confermata in onda dal­le 17 alle 20, è stata campione d’ascolti nel­l’ultima stagione con un +40% di audience rispetto all’anno precedente e non appena il campionato di calcio si rimetterà in moto (si parte sabato 27 agosto) si presenterà in una nuova versione con Ilaria D’Amico in esclu­siva per i prossimi tre anni. Nuovo studio, per la prima volta con il pubblico e spazio ai grandi temi della giornata. Alle 23.30 poi un nuovo appuntamento ” Sei in onda su Sky Sport” condotto da Mario Sconcerti.

SORPRESA: ANCELOTTI – Se la domenica lo sfor­zo di Sky arriverà a coprire 63 ore live tra partite, approfondimenti, nuovi ” pre” e “post” partita personalizzati per ogni incon­tro delle 15, nuove rubriche e Diretta Gol, ecco che la grande sorpresa arriverà con la Champions, con l’arrivo di Carlo Ancelotti che si andrà a unire a Fabio Caressa, Paolo Rossi e Luca Vialli. L’ultimo colpo di Sky che così si è assicurato l’ex allenatore del Chel­sea, che per ora lascia la panchina per una diversa avventura: «Una esperienza nuova – ha spiegato Carletto –a me piace il calcio e vederlo da un altro punto fi vista sarà in­teressante».

ANNO D’ORO– Se il futuro, prossimo, si pre­senta avvincente, il passato recentissimo non può essere dimenticato in fretta da Sky, con dei nu­meri che non necessitano di commenti. Complessivamen­te nel 2010-2011, l’ascolto dei Canali Sky Sport e Calcio è cresciuto del 13% rispetto al­l’anno precedente con Sky Sport24 che ha toccato un +35%, sia in termini di ascol­to medio che di spettatori unici. Juventus-Inter del 13 febbraio è stata la partita più vista ( 2.864.452 spettatori medi), mentre Milan- Inter del 2 aprile ha conquistato la corona di anticipo- record, con 2.633.966. la novità del­l’anno è stata la partita delle 12,30, media 865.000 (punta 1.386.714, anco­ra con l’Inter, questa volta contro l’Udine­se). Inoltre la serie A ha chiuso con un +42% rispetto all’anno precedente.

BOOM ESTERO– Da sottolineare poi la cresci­ta del calcio estero (+36%) con l’avanzata della Bundesliga (+77%) e la Liga (+51%) e proprio da oltre confine sono arrivate, attra­verso un sondaggio sui gusti del pubblico italiano fatto eseguire dalla Digis, le rispo­ste più interessanti: è il Barcellona la squa­dra dal maggior fascino, mentre Messi è il campione al quale non si rinuncerebbe mai.

La Redazione

A.S.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.