Cerca
Close this search box.

CdS – E per il Pocho oggi arriverà anche il “deb” ad… Agnano

Un trottatore ha il nome del giocatore argentino

E’ un amore senza confini, una mania senza stecca­ti: e quando quel cavallo (di raz­za, ovviamente) è nato, due anni fa, l’accostamento è venuto pra­ticamente naturale. Un lampo, una dedica istintiva per suggel­lare una passione personale: si chiama Pocho el pride, Agnano è a due passi da Fuorigrotta, ter­reno amico, familiare verrebbe da dire: si trotta, si osserva, si cinge d’allusioni ogni chiacchie­rata e Antonio Esposito, il suo guidatore, ora si aspetta che piazzi lo spunto vincente.

 « Ha madre e padre che sono una ga­ranzia. Ma lui promette bene, molto bene. Ha già fatto ottime prove in qualifiche, dimostrando di avere un futuro davanti a sé » .

Ippodromo di Agnano, ore 15.30: c’è il Pocho che debutta in una gara da debuttanti e più che una corsa, questo è un atto di fede, una dichiarazione a cielo aperto, ad un niente dal teatro in cui La­vezzi si lascia andare. Sul sulky c’è Antonio Esposito – per gli amici Little Tony – ed in pista il Pocho el pride annuncia al dri­ver – al di là della mozione d’af­fetti – sensazioni incoraggianti, che inducono ad appagare la cu­riosità:

«E’ chiaro che è ancora inesperto, ma devo dire che pro­mette bene. Io penso che possa far bene, che possa dare soddi­sfazioni. E poi, inevitabile sotto­linearlo, ha un nome che è an­che una garanzia » .

Corre il Po­cho, eh già.

La Redazione

A.S.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.