Cerca
Close this search box.

CDS- E Inler ha iniziato già le lezioni di napoletano

NAPOLI – Va dove ti porta e il cuore: e, partendo da Cava de’ Tirreni, la picco­la Svizzera del Sud, Napoli è la direzione obbligata, il richia­mo dell’anima. Qua­ranta chilometri d’autostrada, il pas­sato che ritorna: Di­no Lamberti, il ma­nager ma soprattut­to l’amico di Gokhan Inler, ha origini ca­vesi: lì vive il suo papà, Giuseppe, lì ci sono i parenti, lì c’è un pezzo di sè.

E quando il Napoli piomba nel destino di Inler, lo svizzero-­turco che De Lau­rentiis ha inseguito e catturato, comin­ciano le lezioni di dialetto, che Lam­berti tiene con il suo assistito.

Ieri, poco prima della presentazione, telefonata da Arta Terme – dove è in ri­tiro l’Udinese – sulla nave Splendida, per far recapitare ad In­ler un messaggio d’auguri in dialetto friulano. Ma prima, una ripassatina con Lamberti, di ritorno da Cava, attraverso il sito del calciatore, inondato di riferi­menti che vanno da Troisi a Totò, da Masaniello fino a Diego e, giù, giù, ad­dirittura sino oj vita, oj vita mia, a testi­moniare che nel­l’ombra c’era un amico.

L’Inler ed il Lam­berti innamorati.

La Redazione

A.S.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.