Il dubbio e il timore ci sono, ma la fiducia è molto più forte, tanto da allontanare i cattivi pensieri. Le polemiche sugli eventuali torti arbitrali subiti dal Pescara ha avuto un’eco forte arrivata fino a Crotone, prossimo avversario della squadra di Zdenek Zeman, sabato all’Adriatico.
COMPENSAZIONE – La compensazione di presunti errori arbitrali nel calcio non esiste e lo conferma il patron Gianni Vrenna che però non si aspetta certo un trattamento in favore di nessuno:
«Ci può stare che l’arbitro possa avere una giornata no, è successo domenica appunto contro il Pescara, ma questo è il calcio, può capitare. Non credo che le lamentele di una società, per quanto abbia grandi tradizioni come il Pescara, possano cambiare il corso delle cose e favorire o danneggiare una squadra. Sono convinto della buona fede della classe arbitrale».
Poi ribadisce:
«Non credo che ci sia un complotto contro il Pescara, anche noi pensiamo di aver subito con alcune decisioni infelici, ma non facciamo problemi. Domenica scorsa il direttore di gara ha vissuto una giornata no, mi auguro che sabato sia designato un arbitro all’altezza dell’importanza della partita e che possa tenere saldamente in pugno l’incontro».
MENICHINI AGGIUNGE – Il tecnico Leonardo Menichini dice:
«Credo che il Pescara abbia subito alcuni torti, ma anche noi, domenica non ci è stato concesso un rigore sacrosanto su De Giorgio, anzi è da quasi un anno che non ci viene concesso un rigore».
PANCHINA A RISCHIO – Si chiede a Vrenna se sia vero che la panchina di Menichini sarebbe già bollente:
«Assolutamente no, in questo inizio di stagione la squadra non si è espressa al meglio solo contro la Juve Stabia, siamo soddisfatti del lavoro del tecnico. Penso invece che il gran caldo ed il nostro terreno di gioco, in condizioni non perfette, ci penalizzino molto».
OGGI GABIONETTA – Menichini può lavorare tranquillamente, oggi intanto è in arrivo il brasiliano Gabionetta che dovrebbe essere presentato a Crotone nel primo pomeriggio.
La Redazione
A.S.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro