Cerca
Close this search box.

CDS – Donadel: “Non sarò solo una riserva”

NAPOLI – Grandi si nasce: e ciò che avanza nella memo­ria, in un primo giorno da Napoli, è la sensazione di es­sere al cospetto d’una star.

«Accadeva nel­la passata sta­gione, quando si sono modifi­cati i valori: in­contrare il Na­poli equivaleva affrontare il Mi­lan o un club di pari valore. E ora che sono qui, non mi sembra vero».

Grandi si di­venta: e nel debutto al tavolo delle big, Marco Donadel s’accomoda con l’orgoglio di chi è riuscito ad ottenere ciò che inseguiva, un premio meritato attraverso una vita da mediano. «E’ questo, sicu­ramente, l’organico più forte nel quale io mi sia ritrovato. Certo, la Fiorentina è alta­mente competitiva, ma per compartezza e solidità di re­parti penso che il Napoli sia superiore. E’ una bella sen­sazione credetemi. Sono an­dato in scadenza a giugno ed aspettavo una proposta che mi entusiasmasse. E’ arriva­ta ed eccomi qua».

Ventotto anni spesi a cor­rere su e giù per campi, in quella dimen­sione da «pre­cario » che gli resta appiccica­ta addosso: ma cosa volete che conti, esser considerato un panchinaro, og­gi?

«A me inte­ressa poco esse­re considerato una riserva. E’ già successo in passato e a fine stagione non mi sono mai ritrovato al di sotto delle 35 presenze. E se sono stato individuato come utile al progetto, vuol dire che sono riuscito a convince­re. Dopo sette anni con la stessa maglia ero curioso di verificare che effetto facesse cambiare: l’impatto è mera­viglioso, avevo voglia di am­bizioni più grandi».

La Redazione

A.S.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.