Cerca
Close this search box.

CdS – De Sanctis il migliore, Mascara la delusione

6,5 De Sanctis –Lo im­pegnano dalla di­stanza sia Hetemai che Moscardelli ma lui non si lascia mai sorprendere. Nulla può su quel rigore in movimento del vantag­gioveneto.

6,5 Aronica –Davvero enco­miabile per come si cala nel ruolo di centrale, agendo peraltro tra due debuttanti. Non perde mai la bussola, anzi si fa ap­prezzare per alcuni inter­venti da ultimo uomo.

6 Fernandez –Anche lui, co­me il connazionale di re­parto, se la cava con risul­tati apprezzabili. Abile nel gioco aereo. Qualche amnesia di troppo negli appoggi.

6 Gargano –Prende in con­segna Cruzado ma si pre­occupa anche di caricarsi la squadra sulle spalle e trascinarla in avanti. Nei momenti critici, lui c’è sempre.

6 Cavani –E’ generoso fino all’inverosimile quando subentra anche se non gli riesce di arrivare al tiro.

5,5 Fideleff –E’ all’esordio ma non si direbbe. Gioca con personalità, eleganza, determinazione. Davverouna bella sorpresa. Anche se quell’errore macchia la bella prestazione. Paga eccessivamente l’inespe­rienza.

5,5 Maggio –Non è l’esterno frizzante ammirato fino­ra. Dalla sua, l’attenuante di non essersi mai ferma­to finora. Un paio di acce­lerazioni nella ripresa e nulla più.

5,5 Zuniga –Stenta a carbu­rare, non è efficace come in altre circostanze. Piut­tostofumoso.

5,5 Hamsik –Si dà da fare ma non trova mai lo spun­to importante.

5,5 Inler –Entra in un mo­mentodifficile e si cala nella partita con troppo nervosismo senza riusci­re a mettere ordine allamanovra.

5 Mazzarri (all.) –Per conce­dere un turno di riposo ai big inserisce sette ele­menti nuovi in formazio­ne. La mossa si rivela az­zardata e i ricambi non si rivelano all’altezza della situazione.

5 Mascara –Incide poco o niente.

5 Santana –Non salta mai l’avversario e vaga sulla trequarti.

5 Pandev –Ancora lento nei riflessi e con poca esplosi­vità
nelle gambe. Arriva spesso in ritardo sulle gio­cate lasciandosi anticipa­re dagli avversari.

5 Dzemaili –Non possiede il senso geometrico di Inler, pasticcia nel fra­seggio. Anche nella ripre­sa sbaglia tanti appoggi agendo da esterno destro.

La Redazione

A.S.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.