Cerca
Close this search box.

CDS – De Laurentiis: “Milan e Inter, vi sfidiamo”

CASTELVOLTURNO – Aveva organizzato una call conference giovedì sera, intorno al­le 21.30: lui, da Lacco Ameno di Ischia, rag­giunta appena terminate le presentazioni di Santana e Dzemaili; Cristiano Lucarelli da Livorno; Mazzarri, dall’albergo di Castelvol­turno. Racconta De Laurentiis: «Volevo che ascoltasse anche Mazzarri. Ho detto a Luca­relli di preparare il bagaglio, salutare la mo­glie e raggiungere la squadra a Dimaro. Cri­stiano è un ragazzo con una sua cultura, mol­to legato al Napoli, che può darci un contributo importan­te anche a livello di spogliato­io. Lo scorso anno, nonostan­te l’intervento al ginocchio, ci è stato d’aiuto in finale di tor­neo segnando anche qualche gol. Ho ritenuto opportuno quindi confermarlo e la cosa ha fatto piacere anche all’al­lenatore ». Per inciso, Luca­relli firmerà un contratto in bianco per un anno: la cifra d’ingaggio la stabilirà lo stes­so De Laurentiis.

Ma proprio a Mazzarri, il presidente ha voluto ribadire un concetto: «Oltre al merca­to estivo che chiude il 31 ago­sto, c’è anche quello di gennaio. Molti lo de­finiscono di riparazione. Per me, invece, si tratta di completamento. Chi e quanti gioca­tori ha acquistato il Milan a gennaio scorso? E cosa ha vinto con quegli elementi inseriti in corsa? Ebbene, io, Bigon e Fassone saremo sempre impegnati ventiquattro ore su venti­quattro affinchè il Napoli migliori progressi­vamente. Mazzarri deve stare solo tranquil­lo e lavorare in piena serenità. Al resto, pen­seremo noi» . Infine, tra il semiserio, De Laurentiis ag­giunge: «Per lo scudetto sarà difficile, già confermarsi terzi è arduo, ma daremo filo da torcere a Milan ed Inter, questo è sicuro» .

FINESTRA APERTA –De Laurentiis lascia inten­dere che la posizione del Napoli sul mercato sarà come una finestra sempre spalancata, aperta ad ogni evenienza. Se dovesse uscireuno dei titolarissimi, verrebbe subito rim­piazzato. Ad agosto o anche a gennaio, perchè no. Cristiano Lucarelli (che si stava allenan­do per conto proprio dalle sue parti dopo aver rifiutato un paio di offerte), invece, sarebbe un di più.«Come una mascotte. Che però po­trebbe rivelarsi preziosa»,aggiunge il presi­dente.

PEZZO DA NOVANTA –Chi sarebbe, dunque, il «titolarissimo» con più chance di lasciare? Non certo Hamsik. E neanche Cavani. Il pez­zo da novanta con possibilità di separazione è uno soltanto: Ezequiel Lavezzi. Solo per lui esiste la clausola rescissoria (32 milioni) e se si presentas­se un club gradito al Pocho con quella cifra, De Lauren­tiis non potrebbe certo oppor­si. Piace al Manchester City ma per Mancini la cifra della clausola resta comunque alta. Anche i dirigenti del Manche­ster United, che si sono impe­gnati a disputare un’amiche­vole con il Napoli l’estate prossima (ora non era possi­bile per l’inizio della Pre­mier), hanno raccolto infor­mazioni. Ma Lavezzi comin­cia ad intrigare altri club no­nostante non stia facendo fa­ville in Coppa America. Tem­po fa aveva sondato il terreno il Real Madrid attraverso Ernesto Bronzetti. E di recente pare che il Pocho sia entrato nel mirino del Malaga, club spagnolo appena rilevato da uno sceicco, in contatto proprio con il Napo­li per organizzare un’amichevole a cavallo di Ferragosto. Insomma, le richieste non man­cherebbero. Lavezzi è pur sempre un gioca­tore capace di sconquassare le difese avver­sarie pur non realizzando tanti gol (ma li fa segnare). Gli addetti ai lavori lo sanno.

OBIETTIVI –Ed il Napoli, poi? Correrebbe su­bito ai ripari. Resta sempre alta l’attenzione per Vucinic, così come per Pandev, ma ven­gono monitorate altre punte da doppia cifre da abbordare al momento opportuno. Per ora Lucarelli completa numericamente il repar­to, poi si vedrà

La Redazione

A.S.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.