Cerca
Close this search box.

CDS – De Laurentiis libera Lavezzi

«Credo che farà la scelta giusta. Ma se dovesse lasciare il Napoli gli faremmo una festa»

FOLGARIDA – Mazzarri ed i nuovi sul palco del centro congressi di Fol­garida; circa 300 tifosi seduti nelle poltroncine del nuovo teatro della ri­dente cittadina a ridosso di Dimaro. Ai tifosi non è sembrato vero bom­bardare di domande i propri benia­mini.

PER MAZZARRI -Subito al sodo: trat­terrà

i tre tenori?

«Per ogni allenatore avere giocatori importanti è un piacere. Dipendesse da me, terrei tutti. Ma poi ci sono esigenze di società e problemi di stimoli personali. Credo che i tre resteranno tutti, da quello che so io.

Ho parlato già con Hamsik, è entusiasta di restare».

E’ possibile puntare allo scudetto?

«Meglio tenere i pie­di per terra»Cambierà il modulo?

«Per quale motivo dovrei cambiarlo se l’anno scorso abbia­mo fatto un campio­natoapprezzato da tutti?»

Sposterà Hamsik a centrocampo?

«Ed allora perchè abbiamo preso lo­ro tre? (replica Mazzarri indicando Inler, Dzemaili, e Donadel,ndi).Se dovessi chiedere a Marek di giocare bloccato in mediana, non sarebbe così efficace in fase offensiva».

Cosa farebbe se dovesse vincere lo scudetto?

«Mi raderei i capelli a zero»

La difesa a tre ha fatto scuola?

«La faccio da anni. Rispetto ad alcu­ni santoni che dicevano che era su­perata la difesa a tre, mi fa piacere che si siano accorti che questo siste­ma ha prodotto bei risultati».

Non ci vorrebbe un altro attaccan­te?

«Punte statiche non ce ne sono più, guardate il Barcellona. E vedete l’impiego di Cavani. A volte vi hagiocato anche Lavezzi. Lucarelli sa­rebbe l’alter ego di Cavani. Poi ci so­no Santana e Mascara, le opzioni non mancano. Noi giochiamo palla a terra. Abbiamo preso Lucarelli che è uno degli attaccanti italiani ha fat­to più gol di tutti. Con la Juve, l’ulti­ma di campionato ha toccato tre pal­loni e fatto un gol. Non è di secondo piano. Poi fino a gennaio valutere­mo con il presidente».

La partita che ricorda di più?

«Quella vinta in casa della Juve ri­baltando il risultato e poi quando è stata conquistata la Champions che mancava da 25 anni»

PER INLER -Cosa si propone?

«Devo dimostrare al mister che voglio crescere con questa squadra e vincere con questa squadra. Abbiamo ragazzi molto forti. Sanchez e Lavezzi? Sono due giocatori importanti, Lavezzi è nostro, spe­ro che resti. Sanchez sta crescendo e spero in una grande carrie­raperlui»

PER DE LAURENTIIS –

Dopo le 22 ha fatto il suo ingresso in sala De Laurentiis. Domande anche per lui. Su Lavezzi:«Ha costruito un centro per i giovani bisognosi della sua terra. Ma Lavezzi come tutti i calciatori è nelle mani dei procura­tori e bisogna vedere quanto è bravo nel rapporto con il proprio agente. Mi auguro che venga consigliato per il suo bene. Gli siamo riconoscenti e credo che faccia la scelta giusta che lo renda felice. Gli faremmo una grande festa al San Paolo se doves­se lasciarci. Anche i tifosi capiran­no. Ed il Napoli non si ferma. Andrà via lui e chi prendiamo? Jovetic? Chi volete?»I lavori allo stadio?

«Oggi sono state aperte le buste del­l’appalto ai lavori. Ho parlato con Petrucci e gli ho detto che se faccio un accordo con le Ferrovie, porto il Napoli a giocare all’Olimpico le par­tite di Champions.

La Redazione

A.S.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.