FOLGARIDA – Mazzarri ed i nuovi sul palco del centro congressi di Folgarida; circa 300 tifosi seduti nelle poltroncine del nuovo teatro della ridente cittadina a ridosso di Dimaro. Ai tifosi non è sembrato vero bombardare di domande i propri beniamini.
PER MAZZARRI -Subito al sodo: tratterrà
i tre tenori?
«Per ogni allenatore avere giocatori importanti è un piacere. Dipendesse da me, terrei tutti. Ma poi ci sono esigenze di società e problemi di stimoli personali. Credo che i tre resteranno tutti, da quello che so io.
Ho parlato già con Hamsik, è entusiasta di restare».
E’ possibile puntare allo scudetto?
«Meglio tenere i piedi per terra»Cambierà il modulo?
«Per quale motivo dovrei cambiarlo se l’anno scorso abbiamo fatto un campionatoapprezzato da tutti?»
Sposterà Hamsik a centrocampo?
«Ed allora perchè abbiamo preso loro tre? (replica Mazzarri indicando Inler, Dzemaili, e Donadel,ndi).Se dovessi chiedere a Marek di giocare bloccato in mediana, non sarebbe così efficace in fase offensiva».
Cosa farebbe se dovesse vincere lo scudetto?
«Mi raderei i capelli a zero»
La difesa a tre ha fatto scuola?
«La faccio da anni. Rispetto ad alcuni santoni che dicevano che era superata la difesa a tre, mi fa piacere che si siano accorti che questo sistema ha prodotto bei risultati».
Non ci vorrebbe un altro attaccante?
«Punte statiche non ce ne sono più, guardate il Barcellona. E vedete l’impiego di Cavani. A volte vi hagiocato anche Lavezzi. Lucarelli sarebbe l’alter ego di Cavani. Poi ci sono Santana e Mascara, le opzioni non mancano. Noi giochiamo palla a terra. Abbiamo preso Lucarelli che è uno degli attaccanti italiani ha fatto più gol di tutti. Con la Juve, l’ultima di campionato ha toccato tre palloni e fatto un gol. Non è di secondo piano. Poi fino a gennaio valuteremo con il presidente».
La partita che ricorda di più?
«Quella vinta in casa della Juve ribaltando il risultato e poi quando è stata conquistata la Champions che mancava da 25 anni»
PER INLER -Cosa si propone?
«Devo dimostrare al mister che voglio crescere con questa squadra e vincere con questa squadra. Abbiamo ragazzi molto forti. Sanchez e Lavezzi? Sono due giocatori importanti, Lavezzi è nostro, spero che resti. Sanchez sta crescendo e spero in una grande carrieraperlui»
PER DE LAURENTIIS –
Dopo le 22 ha fatto il suo ingresso in sala De Laurentiis. Domande anche per lui. Su Lavezzi:«Ha costruito un centro per i giovani bisognosi della sua terra. Ma Lavezzi come tutti i calciatori è nelle mani dei procuratori e bisogna vedere quanto è bravo nel rapporto con il proprio agente. Mi auguro che venga consigliato per il suo bene. Gli siamo riconoscenti e credo che faccia la scelta giusta che lo renda felice. Gli faremmo una grande festa al San Paolo se dovesse lasciarci. Anche i tifosi capiranno. Ed il Napoli non si ferma. Andrà via lui e chi prendiamo? Jovetic? Chi volete?»I lavori allo stadio?
«Oggi sono state aperte le buste dell’appalto ai lavori. Ho parlato con Petrucci e gli ho detto che se faccio un accordo con le Ferrovie, porto il Napoli a giocare all’Olimpico le partite di Champions.
La Redazione
A.S.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro