Cerca
Close this search box.

CDS – De Laurentiis: “Lavezzi non lascerà il Napoli”

DIMARO ( TN) –« Aspettatemi che vi raggiungo e parliamo da vicino » .Sorpresi e increduli gli oltre cento tifosi assiepati in tri­buna. Che vuole fare il presiden­te? Davvero vorrà venire in mez­zo a noi? L’allenamento era termi­nato da poco e De Laurentiis si era presentato al campo per salu­tare calciatori e tecnico prima di lasciare Dimaro e tornarvi vener­dì prossimo, quando il cardinale Sepe verrà a celebrare la messa sul campo. Il presidente si è in­camminato a passo svelto mi­schiandosi tra la gente.« Andia­mocene in tribuna così vi sedete e io posso ascoltarvi».

Mattatore del ritiro anche nel­l’ultima giornata. De Laurentiis ha trasformato uno spicchio della tribuna come l’angolo di Hyde Park riservato agli oratori occa­sionali. Ha preso la parola:«A me piace ascoltarvi quando si è composti ed educati. Ho pensa­to di fare una lista di chi vorrà venire con noi a Barcello­na. Avanti, chiedete pure».

LAVEZZI, NESSUN CASO

– Ovvio che la prima domanda fosse su Lavezzi. Lascia davvero? Può la­sciare? Avete con­cordato qualcosa? Immediato De Lau­rentiis:« Chi firma con noi lo fa con il sangue. I nostri contratti so­no ineccepibili. Purtroppo si trat­ta di un contratto di vecchia ge­stione, di quando c’era Marino ma lui non ha colpa, fui io ad ac­cettare quella clausola. Lavezzi è uno scapigliato, come i poeti del­la scapigliatura. Ma è un genero­so, ha costruito a spese suo un centro per accogliere i bambini bisognosi della sua città. Se vuo­le andar via e qualcuno offre quella cifra possiamo farci ben poco, la porta è aperta. Finora pe­rò nessuno si è fatto avanti. L’in­contro tra il suo procuratore e Bi­gon, una chiacchierata di routine. E poi, Mazzoni ha un rapporto di­retto con me. Sa che gli stritolo le … se non mi tiene al corrente. Se ci fosse qualcosa di serio miavrebbegiàchiamato».

Parte il primo applauso per De Laurentiis.« E poi, se dovesse partire ne prenderemmo un altro due volte meglio di lui. Jovetic? Ma no, è stata semplicemente una mia idea buttata lì».In real­tà, un’ora dopo, proprio il mana­ger Mazzoni da Milano provvede­rà a sgombrare il campo da ogni equivoco:« Si vuole montare un caso che non esiste. Il Pocho è fe­lice di restare a Napoli e quandoavrà finito le ferie si metterà a di­sposizione di Mazzarri » .Dopo Hamsik, si chiude così un’altra possibile telenovela.

MERCATO E MAZZARRI– Un tifoso chiede al patron perché non è sta­to preso Trezeguet e se arriverà un altro calciatore:«Il mercato è aperto tutto l’anno, se a gennaio parte qualcuno… Ho due proble­mi: a gennaio devo sostituire op­pure rinforzare la rosa? Decide­remo con Mazzarri cosa fare. Tra di noi esiste un rapporto fiducia­rio, finchè starà qui avrà carta bianca. Io avrei anche preso Vi­dal ma lui mi fermò. Così come mi ha suggerito Lucarelli e l’ho confermato. Voi parlate di un al­tro attaccante ma ci sono Santa­na, Mascara, Lucarelli, mi sem­bra ingeneroso nei loro confronti. Aspettiamo di vederli all’opera. Sosteniamoli invece di fare tanti nomi. A ogni modo, voi tifosi siete gli unici insostitui­bili per me » . Altro applauso.

CAVANI­« I giovani vorrebbero sempre giocare, specie quando si tratta di un traguardo im­portante come la fi­nale di Coppa Ame­rica. Abbiamo sa­puto che Edinson sta meglio. Ma lo staff dell’Uruguay dovrà stabilire se può giocare uno spezzone di partita o meno. Sarebbe devastante e imperdonabile se andasse in campo e non fosseperfettamenteguarito».

SAN PAOLO– Gli chiedono della pos­sibilità di andare a giocare al­l’Olimpico come anticipato la se­ra prima:«Ma no, quella è stata una provocazione a certe dichia­razioni partite dal Comune di Na­poli. Ad ogni modo ora starò zitto e resterò a guardare».Ma anche qui è giunta la risposta del sinda­co De Magistris:«Abbiamo acce­lerato tutte le pratiche e per la Champions lo stadio sarà a po­sto ».

OBIETTIVI– Il presidente riesce ad arringare anche i tifosi più vivaci. Poi si trasferisce nello spazio ri­servato alla stampa e parla per al­tri venti minuti:«Il mio obiettivo? Andare avanti in Champions Lea­gue. E per il campionato bisogne­rà vedere come si attrezzeranno le altre. Per ora è presto fare pre­visione».

E scappa all’aeroporto di Vero­na non prima di aver dato appun­tamento a venerdì della settimana prossima:«Ci tengo alla visita del cardinale Sepe e ci rivedremo qui tra sette giorni».

La Redazione
C.T.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.