DIMARO ( TN) –« Aspettatemi che vi raggiungo e parliamo da vicino » .Sorpresi e increduli gli oltre cento tifosi assiepati in tribuna. Che vuole fare il presidente? Davvero vorrà venire in mezzo a noi? L’allenamento era terminato da poco e De Laurentiis si era presentato al campo per salutare calciatori e tecnico prima di lasciare Dimaro e tornarvi venerdì prossimo, quando il cardinale Sepe verrà a celebrare la messa sul campo. Il presidente si è incamminato a passo svelto mischiandosi tra la gente.« Andiamocene in tribuna così vi sedete e io posso ascoltarvi».
Mattatore del ritiro anche nell’ultima giornata. De Laurentiis ha trasformato uno spicchio della tribuna come l’angolo di Hyde Park riservato agli oratori occasionali. Ha preso la parola:«A me piace ascoltarvi quando si è composti ed educati. Ho pensato di fare una lista di chi vorrà venire con noi a Barcellona. Avanti, chiedete pure».
LAVEZZI, NESSUN CASO
– Ovvio che la prima domanda fosse su Lavezzi. Lascia davvero? Può lasciare? Avete concordato qualcosa? Immediato De Laurentiis:« Chi firma con noi lo fa con il sangue. I nostri contratti sono ineccepibili. Purtroppo si tratta di un contratto di vecchia gestione, di quando c’era Marino ma lui non ha colpa, fui io ad accettare quella clausola. Lavezzi è uno scapigliato, come i poeti della scapigliatura. Ma è un generoso, ha costruito a spese suo un centro per accogliere i bambini bisognosi della sua città. Se vuole andar via e qualcuno offre quella cifra possiamo farci ben poco, la porta è aperta. Finora però nessuno si è fatto avanti. L’incontro tra il suo procuratore e Bigon, una chiacchierata di routine. E poi, Mazzoni ha un rapporto diretto con me. Sa che gli stritolo le … se non mi tiene al corrente. Se ci fosse qualcosa di serio miavrebbegiàchiamato».
Parte il primo applauso per De Laurentiis.« E poi, se dovesse partire ne prenderemmo un altro due volte meglio di lui. Jovetic? Ma no, è stata semplicemente una mia idea buttata lì».In realtà, un’ora dopo, proprio il manager Mazzoni da Milano provvederà a sgombrare il campo da ogni equivoco:« Si vuole montare un caso che non esiste. Il Pocho è felice di restare a Napoli e quandoavrà finito le ferie si metterà a disposizione di Mazzarri » .Dopo Hamsik, si chiude così un’altra possibile telenovela.
MERCATO E MAZZARRI– Un tifoso chiede al patron perché non è stato preso Trezeguet e se arriverà un altro calciatore:«Il mercato è aperto tutto l’anno, se a gennaio parte qualcuno… Ho due problemi: a gennaio devo sostituire oppure rinforzare la rosa? Decideremo con Mazzarri cosa fare. Tra di noi esiste un rapporto fiduciario, finchè starà qui avrà carta bianca. Io avrei anche preso Vidal ma lui mi fermò. Così come mi ha suggerito Lucarelli e l’ho confermato. Voi parlate di un altro attaccante ma ci sono Santana, Mascara, Lucarelli, mi sembra ingeneroso nei loro confronti. Aspettiamo di vederli all’opera. Sosteniamoli invece di fare tanti nomi. A ogni modo, voi tifosi siete gli unici insostituibili per me » . Altro applauso.
CAVANI« I giovani vorrebbero sempre giocare, specie quando si tratta di un traguardo importante come la finale di Coppa America. Abbiamo saputo che Edinson sta meglio. Ma lo staff dell’Uruguay dovrà stabilire se può giocare uno spezzone di partita o meno. Sarebbe devastante e imperdonabile se andasse in campo e non fosseperfettamenteguarito».
SAN PAOLO– Gli chiedono della possibilità di andare a giocare all’Olimpico come anticipato la sera prima:«Ma no, quella è stata una provocazione a certe dichiarazioni partite dal Comune di Napoli. Ad ogni modo ora starò zitto e resterò a guardare».Ma anche qui è giunta la risposta del sindaco De Magistris:«Abbiamo accelerato tutte le pratiche e per la Champions lo stadio sarà a posto ».
OBIETTIVI– Il presidente riesce ad arringare anche i tifosi più vivaci. Poi si trasferisce nello spazio riservato alla stampa e parla per altri venti minuti:«Il mio obiettivo? Andare avanti in Champions League. E per il campionato bisognerà vedere come si attrezzeranno le altre. Per ora è presto fare previsione».
E scappa all’aeroporto di Verona non prima di aver dato appuntamento a venerdì della settimana prossima:«Ci tengo alla visita del cardinale Sepe e ci rivedremo qui tra sette giorni».
La Redazione
C.T.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro