Cerca
Close this search box.

CDS – De Laurentiis: “Ho offeso Messi? Sciocchezze”

Il presidente spiega la battuta sul fuoriclasse del Barcellona

DIMARO (TN) – Non è la prima volta che gli capita: parla a ruota libera, si lascia prendere dalla foga, pensan­do di trovarsi tra amici, e poi magari nascono i “misun­derstanding”, le polemiche, gli scontri dialettici. Come è successo per le esternazioni su Messi rese l’altro giorno, nel conversare con un grup­po di tifosi radunati sulla tri­buna del campo di Dimaro. A De Laurentiis era scappa­to un commento pepato: «Quando sento dire che Messi in nazionale sta giocando male…. No, Messi è un cretino che accetta di andare a gio­care lì. Se fossi Messi, direi io non vengo. Fatemi tutte le cause che volete, ma non mi vengo a sputt…. perchè sono un grande e voglio giocare con il mio Barcà che ha il suo modulo di gioco; non vengo a fare la vetrina per quattro c….. che non sanno come impiegarmi».

E ieri, quando il video del­la dichiarazione è finito sul web, a Barcellona si è scate­nato il finimondo. In realtà non era proprio così. Come ha poi puntualizzato alla ra­dio del Mundo Deportivo ie­ri mattina lo stesso De Lau­rentiis: «Considero Messi un campione, un ragazzo dalle qualità umane e professio­nali indiscutibili. Se fosse possibile lo adotterei come figlio. Non mi sarei mai per­messo di offenderlo, piutto­sto mi dispiace che il calcia­tore in nazionale giochi in un ruolo non suo e con un modulo diverso. Così lo si espone a brutte figure. Mai detto che è un cretino, sem­mai la mia battuta è stata: gli fanno fare la figura del cretino. Le mie parole sono state male interpretate. Re­sta la mia stima assoluta sia per un ragazzo che per arri­vare a certi livelli nel calcio ha superato anche tante dif­ficoltà, sia per il club nel quale gioca, il Barcellona, che rappresenta il top club del calcio mondiale». In­somma, per difendere Messi, è fini­to in un pol­verone a un mese dal tro­feo Gamper che vede gli azzurri al Camp Nou.

Ieri sera, De Laurentiis è stato informato dai suoi col­laboratori della buona pre­stazione del Napoli alla pri­ma uscita stagionale. Presta­zuone che Mazzarri ha com­mentato così: «Non mi aspettavo di vedere i ragaz­zi così sciolti. I nuovi sem­bravano che fossero stati con noi chissà da quando. Abbiamo fatto vedere un bel fraseggio. Lucarelli non po­teva dimenticarsi di come si fa gol. Bene tutti gli altri, mi è piaciuta la sicurezza di Fernandez. Solo Santana ha bisogno di lavorare un po’ in più» . Sul versante mercato, infine, si registra un interes­samento per Floro Flores, ben felice di rivestire la ma­glia azzurra ed arricchire il parco attaccanti del Napoli.

La Redazione

A.S.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.