Cerca
Close this search box.

CdS – De Laurentiis: «Balotelli è super, chiamo Rossi»

 Uno, due e tre: e in quel ménage inaspettato, che traccia nuovi orizzonti, è racchiusa la sinte­si d’una filosofia che racchiude set­te anni di conquista, un viaggio iper­bolico che ha condotto dalla C alla Cham­pions, quasi senza fer­marsi. Si scrive Napoli ma si legge fantasia: e in un’estate abbaglian­te, che va da Inler a Dzemaili e da Fernan­dez a Britos, il gusto di vibrare viene tenuto vivo persino in pieno giorno, e man­dato in onda a reti unificate tra Sky e Radio Marte, da un De Laurentiis senza veli che legittima il diritto di sognare d’una città sospesa tra i guizzi da funambolo di Lavezzi, Ros­si e Balotelli, effetti speciali da sor­birsi tutto d’un fiato.

BANDIERA ROSSI – Il signor Rossi non è un uomo qualunque e in quell’avvoltoio italoamericano, un po’ bomber e un po’ bandiera della new generation, c’è l’essenza di un progetto lungimirante che De Lau­rentiis ha già steso sul san Paolo: « Ho chiamato Rossi un mese fa e non mi ha detto no. In­tuisco l’aspirazione di andare al Real o al Barcellona, ma ora tor­no in Spagna, lo cer­cherò di nuovo, cerche­rò di nuovo il Villareal. Sono disposto a pren­derlo e poi aspettarlo magari sino a gennaio o sino a giugno. A me quel ragazzo piace: l’ho trovato pacato, tornerò alla carica » .

BALOTELLI DIROMPENTE – Il mercato af­fascinante con vista sulla Cham­pions è in quella raffica di annunci che hanno rimodellato il Napoli, ma le ipotesi di un agosto ancor tutto da attraversare hanno la brillantezza di talenti dal cui fascino si resta co­munque colpiti: « Balotelli non ho avuto modo di conoscerlo di perso­na, però si vede che è dirompente. Le sue qualità sono indiscutibili, ma quando avrà dimostrato che i suoi excursus notturni, con parafanghi di auto rotte, saranno finiti, allora saremmo noi a farci vivi » .

UN POCHO ANCORA – Lavezzi è il tor­mento e l’estasi d’uno stadio che pende emotivamente da quelle dia­volerie, ma pure il figliol prodigo cui riservare attenzioni paterne: «E’ un giocatore sul quale puntiamo: ha però una clausola rescissoria di 32 milioni e se qualcuno mette nel piatto quella cifra saremmo costret­ti a cederlo. Se ciò dovesse accade­re, noi dovremmo sostituirlo e a quel punto andrei a cercarne uno più forte » .

Ma il pocho è anche altro: è una vacanza in Sardegna – ancora in cor­so – che agita le acque ancora un po’ increspate, come dal messaggio su­bliminale inviato a mezzo stampa al­l’intero staff: «Io mi sono inquietato perché nessuno mi aveva informato di questa decisione. In principio l’ho ritenuta fuori luogo e un po’ cafona. So che non c’era dolo, altrimenti avrei dovuto prendere decisioni di­verse con conseguenze gravissime».

CARO VUCINIC – Ma due mesi con trattative spalancate sull’univer­so racchiudono segreti inconfessabili e anche conferme su indiscrezioni finite poi nel nulla: Mirko Vucinic piaceva, eccome se piaceva, e ad un certo punto De Laurentiis: « Parlai con la Roma ma anche con lui, che affermò di prefe­rire – per problemi personali ­un’esperienza in Inghilterra. Poi è andato alla Juve, ma io, ancor pri­ma dei bianconeri, avevo offerto ad­dirittura di più. Io non devo convin­cere un calciatore a venire a Napo­li. Ha scelto la Juventus, una gran­dissima società: rispetto la sua de­cisione » . E a proposito di mercato, lancia una frecciata all’Inter: « Eto­ ‘ o vale più di 40 milio­ni di euro » .

A TE, MISTER – Una ven­tina di giorni ancora, prima di abbassare le saracinesche e lan­ciarsi in campo, di gu­starsi quel Napoli con­segnato a Mazzarri e per il quale ci potrebbero essere an­cora dei cadeau: Ramirez del Bolo­gna, Vangioni del Newell’s Old Boys, oppure, chissà: « Il mercato del signor Mazzarri è finito. Lui vuo­le mantenere intatto il gruppo da 12 più 2. Ma noi siamo vigili » .

La Redazione

A.S.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.