PECHINO – La Cina è l’Eldorado per le società italiane. Se le squadre hanno lavorato sodo sul campo, non meno stressante è stato il lavoro degli uomini marketing di Inter e Milan. Obiettivo? Allacciare contatti per stipulare contratti di sponsorizzazione in vista della prossima stagione o della successiva. Entrambe le delegazioni hanno ottenuto risultati definiti «interessanti in un mercato in espansione» dove comunque i due club hanno già parecchi seguaci. Anzi, parecchi milioni…
L’Inter ha lanciato la nuova versione del sito in cinese, oggi ha giocato con la maglia con lo sponsor Pirelli scritto con gli ideogrammi e da qui a Natale lavorerà forte sull’ E commerce per far acquistare a sempre più persone i suoi prodotti, ma anche il Milan, certo da alcune ricerche di mercato di essere il club più popolare in Cina, si è dato molto da fare sul fronte delle carte di credito. Casuale non è neppure il derby della moda: i rossoneri hanno presentato le nuove divise da Dolce & Gabbana, l’Inter da Versace. Alta moda a Pechino: vuoi vedere che la Cina non è poi così lontana per il calcio made in Italy…
La Redazione
A.S.
Fone: Corriere dello Sport
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