CdS – Da oggi il Mondiale per… i senzatetto sotto la Torre Eiffel

I senzatetto di tutto il mondo si sfidano in una coppa del Mondo di calcio che avrà da oggi un palcosce­nico eccezionale, i giardini sotto la Tour Eiffel. Il tor­neo, giunto alla sua nona edizione ( l’anno scorso si è giocato in Brasile), ospita 500 giocatori (donne e uomi­ni di tutto il mondo) che non hanno nemmeno i soldi per la casa. Oggi il via alle sfide che dureranno tutta la settimana tra 64 squadre maschili e 16 femminili for­mate da atleti di 53 paesi fra i quali Uganda, Cambogia, Giappone, Canada, Indonesia, Francia, Germania e Bra­sile, campione in carica. Ogni delegazione è composta da otto giocatori, le partite si svolgono su terreni da cal­cetto preparati appositamente sotto la Tour Eiffel.

La Redazione

A.S.

Fonte: Corriere dello Sport

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.