Aspettando il ritorno (previsto per martedì) di Denilson Gabionetta, il Crotone si rituffa nel campionato, dopo aver cancellato, con lo splendido pareggio di Varese, quell’odioso -1 inflitto alla società per problemi amministrativi. E lo fa con tanta rabbia in corpo per avere ciccato la prima con il Livorno a conclusione di una prova bella nel primo tempo, ma da dimenticare nella ripresa.
L’appuntamento allo Scida con una Juve Stabia neopromossa che a Crotone evoca una data storica: 30 aprile 2000. La gara finì con un pareggio, 2-2, ma non è questo quello che conta. Quel punto permise al Crotone, allenato di Antonello Cuccureddu, di approdare per la prima volta in B. E oggi, per la prima volta dopo tante battaglie nell’ex C1, Crotone e Juve Stabia si incontrano in B. Una Juve Stabia allenata da Piero Braglia ben conosciuto da queste parte per avere guidato il Catanzaro nell’anno 2003-04 promosso in B dopo una splendida battaglia proprio col Crotone guidato da Gasperini, oggi guida dell’Inter.
GALARDO –Ed è proprio il capitano crotonese, Antonio Galardo, presente nel Crotone di Gasperini e in questo di Leonardo Menichini, a lanciare la carica:
«Una gara non facile, ma noi siamo più che mai decisi a conquistare il massimo dei punti. Stiamo facendo bene e vogliamo sfruttare questo stato di forma. Per il momento abbiamo cancellato la penalizzazione. Ora è il momento di stringere i denti e conquistare la prima vittoria di questo campionato che è difficilissimo. La Juve Stabia, anche se a zero punti, è una squadra da temere. E’ rimasta quasi la stessa dello scorso anno allorquando da quinta classificata ha superato, nei play off, Benevento e Atletico Roma ed è volata in B. Noi, sia chiaro, vogliamo vincere per avvicinarci sempre più alle zone meno rischiose».
La Redazione
A.S.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro