Cerca
Close this search box.

CdS – Chievo senza Pellissier. Grandolfo tra i convocati

Non c’è il capitano Pellissier tra i 21 convocati di Do­menico Di Carlo per la sfida del Bentegodi contro il Napoli. Il nu­mero 31, come atteso, non ha re­cuperato dalla forte botta alla co­scia sinistra rimediata domenica a Parma: Pellissier ha provato il tutto per tutto, ma il dolore persi­ste ancora e non è avvenuto il mi­racolo tanto sperato quanto im­probabile. Piove sul bagnato, dunque, sulla strada già periglio­sa di un Chievo che prima ha su­bito in casa la rimonta del Nova­ra e poi ha perso con il Parma al primo minuto di recupero, quan­do addirittura si pensava potesse conquistare l’intera posta.

SENZA PENSIERI ­« Siamo delusi, ov­viamente, perché il risultato dell’ultima gara non rispec­chia quanto visto sul campo » . Queste le sensazioni della vigilia espresse dal tecnico ciociaro, che però ha ben chiara la ricetta per ingranare nuovamente una mar­cia positiva: « Ho detto ai ragazzi di tenere tutto ciò che abbiamo fatto di buono con il Novara e col Parma. E di ripartire da zero » . Come? « Con la voglia di combat­tere palla su palla, di prendere per mano la partita dal primo mi­nuto. Contro un avversario come il Napoli bisognerà tenere alto il ritmo per tutti i novanta minuti» . Così come è stato fatto lo scorso campionato, con il Chievo capace di conquistare due vittorie su due contro una squadra partenopea già lanciata nelle posizioni alte di classifica. In panchina c’era Ste­fano Pioli, ora è seduto Mimmo Di Carlo, ancora alla ricerca della vittoria numero 100 da allenatore professionista.

CONTROMOSSE – Nel Napoli non ci sarà Ezequiel Lavezzi, sicura­mente un problema in meno sulla lavagna del tecnico, che però pre­ferisce pensare alla sua squadra: « Mi aspetto tanto da ogni elemen­to. So che ognuno può garantire prestazioni di livello, per questo pretendo tanto. Vo­glio un atteggia­mento da squadra: ogni partita dobbia­mo dimostrarlo » . Quanto alla forma­zione, Di Carlo non dovrebbe cambiare tanto rispetto alla sfida contro il Par­ma. Del resto il Chievo non ha af­fatto sfigurato, in particolare nel­la ripresa, mettendo sotto per lun­ghe fasi la truppa di Colomba. In difesa rientra Sardo dalla squali­fica, probabile prenda il posto di Andreolli. A centrocampo potreb­be trovare spazio il peruviano Cruzado, mentre in attacco è in vantaggio Moscardelli per fare coppia con Thereau. Da segnala­re la convocazione del 19enne Francesco Grandolfo, in prestito dal Bari, che l’anno scorso im­pressionò tutti con una tripletta in casa del Bologna.

La Redazione

A.S.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.