Non c’è il capitano Pellissier tra i 21 convocati di Domenico Di Carlo per la sfida del Bentegodi contro il Napoli. Il numero 31, come atteso, non ha recuperato dalla forte botta alla coscia sinistra rimediata domenica a Parma: Pellissier ha provato il tutto per tutto, ma il dolore persiste ancora e non è avvenuto il miracolo tanto sperato quanto improbabile. Piove sul bagnato, dunque, sulla strada già perigliosa di un Chievo che prima ha subito in casa la rimonta del Novara e poi ha perso con il Parma al primo minuto di recupero, quando addirittura si pensava potesse conquistare l’intera posta.
SENZA PENSIERI « Siamo delusi, ovviamente, perché il risultato dell’ultima gara non rispecchia quanto visto sul campo » . Queste le sensazioni della vigilia espresse dal tecnico ciociaro, che però ha ben chiara la ricetta per ingranare nuovamente una marcia positiva: « Ho detto ai ragazzi di tenere tutto ciò che abbiamo fatto di buono con il Novara e col Parma. E di ripartire da zero » . Come? « Con la voglia di combattere palla su palla, di prendere per mano la partita dal primo minuto. Contro un avversario come il Napoli bisognerà tenere alto il ritmo per tutti i novanta minuti» . Così come è stato fatto lo scorso campionato, con il Chievo capace di conquistare due vittorie su due contro una squadra partenopea già lanciata nelle posizioni alte di classifica. In panchina c’era Stefano Pioli, ora è seduto Mimmo Di Carlo, ancora alla ricerca della vittoria numero 100 da allenatore professionista.
CONTROMOSSE – Nel Napoli non ci sarà Ezequiel Lavezzi, sicuramente un problema in meno sulla lavagna del tecnico, che però preferisce pensare alla sua squadra: « Mi aspetto tanto da ogni elemento. So che ognuno può garantire prestazioni di livello, per questo pretendo tanto. Voglio un atteggiamento da squadra: ogni partita dobbiamo dimostrarlo » . Quanto alla formazione, Di Carlo non dovrebbe cambiare tanto rispetto alla sfida contro il Parma. Del resto il Chievo non ha affatto sfigurato, in particolare nella ripresa, mettendo sotto per lunghe fasi la truppa di Colomba. In difesa rientra Sardo dalla squalifica, probabile prenda il posto di Andreolli. A centrocampo potrebbe trovare spazio il peruviano Cruzado, mentre in attacco è in vantaggio Moscardelli per fare coppia con Thereau. Da segnalare la convocazione del 19enne Francesco Grandolfo, in prestito dal Bari, che l’anno scorso impressionò tutti con una tripletta in casa del Bologna.
La Redazione
A.S.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro