Aspettatemi, che dopo la Coppa America ci divertiremo insieme». Edinson Cavani aveva mandato un messaggio video ai compagni che doveva andare in onda nel corso della festa dell’altra sera nella piazza di Dimaro. Un messaggio beneaugurante e di testimonianza di quanto sia forte la suo voglia ricominciare a far gol per il Napoli. Ma non è potuto andare in onda per problemi tecnici. Problematico aprire il file-audio. Si vedeva il viso di Cavani, sorridente e disteso, ma non si ascoltava la voce.
Soltanto ieri mattina è stato possibile sbloccarlo e fatto sentire ad alcuni calciatori.«Ciao ragazzidiceva il Matadorvolevo mandare un bacio ed un abbraccio a tutti. Appena termina la Coppa America ci troveremo tutti insieme per divertirci».
Poche parole. Ma è bastato questo per far capire ai nuovi arrivati quanto sia forte l’attaccamento al gruppo da parte di chi si trova lontano, e quanto sia grande la nostalgia di un bomber che ha trascinato a suon di gol il Napoli in la Champions League. Cavani pensa al Napoli, il Napoli pensa a lui. Ieri dall’albergo di Dimaro che ospita la squadra, protetto da transenne e steward per evitare che qualcuno potessedisturbare la quiete dei calciatori, sono partiti altri due telegrammi da parte della società: uno diretto alla federazione uruguagia e un altro al calciatore. L’intimazione a non forzare i tempi di recupero dell’infortunio pur di schierarlo in Perù-Uruguay di stanotte. Ma Tabarez aveva già deciso di escluderlo. E Cavani si era già rassegnato a saltare la sfida valida per l’accesso alla finale della Coppa America in programma a La Plata alle 2.45. Forti chance invece di giocare titolare per Gargano protagonista del rigore decisivo a spese dell’Argentina.
ESSENZIALE– Cavani viene ritenuto pedina imprescindibile nel gioco di Mazzarri. Lui dovrà essere il terminale offensivo di tutte le manovre della squadra. Nell’attesa si sta cimentando Lucarelli, che nonostante non sia al top, continua ad andare a nozze con i palloni che scaraventano in area di rigore Maggio dalla destra e Dossena o Santana dalla sinistra.
E’ ovvio che con Cavani sarà tutta un’altra cosa. E per il momento il Napoli non si pone il problema di cercare ancora sul mercato un suo vice. Se ne parlerà semmai a gennaio. Sempre che non arrivi in tempi brevi chi è dispostoad accollarsi la clausola rescissoria per Lavezzi (32 milioni di euro).Ed a quel punto, il Napoli andrebbe a ricercare un altro attaccante. Ma all’orizzonte c’è ben poco, anche se qualcuno notando la presenza del procuratore De Giorgis in quel di Dimato ha iniziato a fantasticare. In realtà, il procuratore aveva chiesto a Bigon per conto della Triestina la disponibilità del prestito due giovani della Primavera azzurra, De Vena ed Izzo.
I GIOIELLI NON SI TOCCANO«Trattenga ad ogni costo i gioielli, presidente», ripetono come un ritornello i tifosi napoletani quando incrociano De Laurentiis. Anche ieri chiedevano notizie di quando arriveranno Lavezzi e Zuniga, ormai fuori dalla Coppa America. Ed il patron in risposta:«Dovranno fare tre settimane di ferie, contiamo di averli con noi per l’amichevole con il Barcellona ».
Dopo il giuramento di fedeltà coram populi di Hamsik, la conferma che il Napoli attende Lavezzi per metà agosto ed infine il messaggio video di Cavani che incoraggia i compagni che stanno lavorando a Dimaro. L’avventura del Napoli da Champions non può prescindere dai tre tenori e Mazzarri aspetta solo il momento di averli tutti insieme e sfruttare alle loro spalle la qualità di un Inler sempre più sorprendente. Ieri ha ingaggiato un bel duello con Maggio a chi tagliava per primo il traguardo sulla media distanza.
La Redazione
A.S.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro