CDS – Cavani lancia un messaggio ai suoi compagni: “Napoli, ci divertiremo”

«Finita la Coppa America torno per vincere con voi»

Aspettatemi, che dopo la Coppa America ci divertiremo insieme». Edinson Cavani aveva man­dato un messaggio video ai compagni che doveva andare in onda nel corso della festa dell’altra sera nella piazza di Dimaro. Un messaggio beneaugu­rante e di testimonianza di quanto sia forte la suo voglia rico­minciare a far gol per il Napoli. Ma non è potuto andare in onda per pro­blemi tecnici. Problema­tico aprire il file-audio. Si vedeva il viso di Cavani, sorridente e disteso, ma non si ascoltava la voce.

Soltanto ieri mattina è stato possibile sbloccarlo e fatto senti­re ad alcuni calciatori.«Ciao ragazzi­diceva il Matador­volevo mandare un bacio ed un abbraccio a tutti. Appena termina la Coppa America ci trovere­mo tutti insieme per divertirci».

Poche parole. Ma è bastato questo per far capire ai nuovi arrivati quanto sia forte l’attaccamento al gruppo da parte di chi si trova lontano, e quanto sia grande la nostalgia di un bomber che ha trascinato a suon di gol il Napo­li in la Champions League. Cavani pensa al Napoli, il Napoli pensa a lui. Ieri dall’albergo di Dimaro che ospita la squadra, protetto da transenne e steward per evitare che qualcuno po­tessedisturbare la quiete dei calciato­ri, sono partiti altri due telegrammi da parte della società: uno diretto alla fe­derazione uruguagia e un altro al cal­ciatore. L’intimazione a non forzare i tempi di recupero dell’infortunio pur di schierarlo in Perù-Uruguay di sta­notte. Ma Tabarez aveva già deciso di escluderlo. E Cavani si era già rasse­gnato a saltare la sfida valida per l’ac­cesso alla finale della Coppa America in programma a La Plata alle 2.45. Forti chance invece di gio­care titolare per Gar­gano protagonista del rigore decisivo a spe­se dell’Argentina.

ESSENZIALE– Cavani viene ritenuto pedina imprescindibile nel gioco di Mazzar­ri. Lui dovrà essere il terminale offen­sivo di tutte le manovre della squadra. Nell’attesa si sta cimentando Lucarel­li, che nonostante non sia al top, conti­nua ad andare a nozze con i palloni che scaraventano in area di rigore Maggio dalla destra e Dossena o Santana dal­la sinistra.

E’ ovvio che con Cavani sarà tutta un’altra cosa. E per il momento il Na­poli non si pone il problema di cerca­re ancora sul mercato un suo vice. Se ne parlerà semmai a gennaio. Sempre che non arrivi in tempi brevi chi è di­spostoad accollarsi la clausola rescis­soria per Lavezzi (32 milioni di euro).Ed a quel punto, il Napoli andrebbe a ricercare un altro attaccante. Ma al­l’orizzonte c’è ben poco, anche se qual­cuno notando la presenza del procura­tore De Giorgis in quel di Dimato ha iniziato a fantasticare. In realtà, il pro­curatore aveva chiesto a Bigon per conto della Triestina la disponibilità del prestito due giovani della Prima­vera azzurra, De Vena ed Izzo.

I GIOIELLI NON SI TOCCANO­«Trattenga ad ogni costo i gioielli, presidente», ri­petono come un ritornello i tifosi napo­letani quando incrociano De Lauren­tiis. Anche ieri chiedevano notizie di quando arriveranno Lavezzi e Zuniga, ormai fuori dalla Coppa America. Ed il patron in risposta:«Dovranno fare tre settimane di ferie, contiamo di averli con noi per l’amichevole con il Barcel­lona ».

Dopo il giuramento di fedeltà coram populi di Hamsik, la conferma che il Napoli attende Lavezzi per metà ago­sto ed infine il messaggio video di Ca­vani che incoraggia i compagni che stanno lavorando a Dimaro. L’avven­tura del Napoli da Champions non può prescindere dai tre tenori e Mazzarri aspetta solo il momento di averli tutti insieme e sfruttare alle loro spalle la qualità di un Inler sempre più sor­prendente. Ieri ha ingaggiato un bel duello con Maggio a chi tagliava per primo il traguardo sulla media distan­za.

La Redazione

A.S.

Fonte: Corriere dello Sport

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.