BUENOS AIRES – Ha sofferto quasi tutta la Coppa America, quell’entrata di Jara dopo nemmeno 60 secondi della partita con il Cile, aveva messo da parte Edinson Cavani che però è riuscito a tornare in tempo per gli ultimi scampoli della finale, riuscendo a gioire, questa volta in campo, per la vittoria dell’Uruguay.
FELICITA’ DA CONDIVIDERE
– Una felicità che ha voluto condividere anche con i suoi tifosi napoletani: « In un momento così –ha detto El Matador –non posso che mandare un saluto anche a tutti i tifosi del Napoli, il mio cuore è lì. Se sono arrivato a questo è anche merito loro, li abbraccio e spero di poter arrivare ancora più in alto con lamagliaazzurra » .
Ma Napoli e i suoi tifosi dovranno pazientare ancora un po’ prima di rivedere il loro bomber. La Coppa America è stata dispendiosa, faticosa, lunga e stressante, anche per Cavani che ha dovuto fare i conti con un infortunio che l’ha bloccato per più di due settimane.« Adesso –ha aggiunto l’attaccante della Celeste da Montevideo– dovrò parlare con la società per sapere quanti giorni di vacanza potrò avere » .
Cavani potrebbe raggiungere il Napoli il 7agosto, anche se poi avrà bisogno di un altro po’ di tempo per ritrovare la condizione e indossare di nuovo la maglia del Napoli, al centro per cento della condizione fisica.
GARGANO– Anche il compagno di squadra del Napoli, Walter Gargano, per motivi diversi, non ha giocato molto in questa Coppa America, ma ogni volta che è stato chiamato da Tabarez, il centrocampista si è rivelato determinante, come con il rigore realizzato contro l’Argentina, o la semifinale disputata con il Perù:« Abbiamo giocato la finale con intelligenza –ha detto –abbiamo colpito nel momento giusto. Con quello fatto ai Mondiali in Sudafrica e in questa Coppa America ci siamo guadagati un posto nella storia. Sono orgoglioso e contento e siamo convinti che la squadra possa ancora crescere e conquistare obiettivi importanti. Questo è un successo per tutto l’Uruguay, tutte le persone a cui voglio bene e per tutti quelli che mi conoscono. E voglio salutare ovviamente anche tutta la gente di Napoli e tutti coloro che hanno tifato per noi. E’ stato emozionante e spettacolare, vincere un titolo con la nazionale è un sogno » .
La Redazione
A.S.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro