Cerca
Close this search box.

CdS – Cardinale Sepe: “«Aurelio è un tipo focoso ma è anche molto generoso»

Il Cardinale assolve il presidente

DIMARO (TN) – L’estate scorsa si era limitato ad una visita di cortesia ed un incoraggiamento alla squadra. Sta­volta il cardinale di Napoli, Crescen­zio Sepe, in ritiro spirituale al Santua­rio di Pietralba in Alto Adige, si è spinto oltre. Ha voluto celebrare la santa messa sul campo di Dimaro con l’altare rivolto verso la tribuna. Pre­senti cento tifosi circa, il presidente De Laurentiis, giunto in elicottero, le autorità del posto e cinque calciatori, Maggio, Campagnaro, Fernandez, Ri­naudo, Colombo (Mazzarri e gli altri calciatori, invece, sono andati a pran­zo in vista dell’amichevole del pome­riggio).

«Il Signore sia con voi e buon campionato» , ha concluso il Cardina­le una messa quantomai sentita. Poi, l’alto prelato-tifoso, si è concesso un’amabile chiacchierata con i croni­sti: «Voi non conoscete bene De Lau­rentiis.

Può sembrare una persona difficile ma è di grande sensibilità ed affabilità. Lui difende i diritti del Na­poli ed a volte perde le staffe così co­me le perdo io. Ma grazie a lui abbia­mo indetto cinque borse di studio per ragazzi meritevoli di Napoli ed a lui si sono accodati altri imprenditori. Vuo­le fare grande il Napoli e ci sta riu­scendo ». Poi ha svelato alcuni retro­scena dell’incontro con i giocatori:

«Ad Hamsik ho fatto gli auguri per il compleanno e l’ho invitato a chiude­re la carriera nel Napoli. Poi ad Inler ho detto: visto che ci hai segnato con la maglia dell’ Udinese, adesso fai qualche gol per noi.

Infine, una battuta: «L’anno scorso dissi che il Napoli era una Ferrari, confermo. C’è un grande motore, la benzina è De Laurentiis e Mazzarri, il vero pilota».

 

La Redazione

A.S.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.