Cerca
Close this search box.

CDS- Bogliacino, Cigarini e Rinaudo (piace a Siena e Lecce) sono in partenza

NAPOLI – C’è chi arriva e c’è, ovviamente, chi parte: sabato 16 luglio, di­rezione Dimaro, c’è pure chi osserva, aspetta e spe­ra che qualcosa succeda. Il calcio( mercato) è un tornado d’emozioni, una scarica d’adrenalina: pe­rò, l’altra faccia della me­daglia, nasconde ansia e pathos, paure e impazien­za.

Gente che viene, qual­cuno che va, e sull’aereo che volerà su Verona emergerà un pizzico di passato ­recente, re­moto – una spruzzatina di nostalgia, però anche la melanconia del Napoli di ieri, che al di là del fi­nestrino tenterà di scor­gere qualcosa di sè.

RICOMINCIANO IN TRE – La­dies and gentlmen, riecco Bogliacino, Rinaudo e Ci­garini, protagonisti ­ognuno, ovviamente, a modo proprio – di un’im­periosa ascesa e divenuti, nel tempo, esuberi di lus­so da sistemare altrove.

E’ un’estate torrida, con un flusso di trattative as­sai ridimensionato: ma Bigon ci sta provando, per rimediare degna col­locazione al terzetto di aggregati. Mariano Bo­gliacino (31) è nel listone approntato per il Bolo­gna, un’opzione offerta alla valutazione di Bagni & Bisoli nel bel mezzo della trattativa Britos; Leandro Rinaudo (28) go­de della stima di Siena e Lecce e segue con discre­zione lo sviluppo delle trattative; Luca Cigarini (25), il professore ha biso­gno d’amatori di un regi­sta classico, con un con­tratto di prima fascia: oc­correrà aver pazienza e verificare le « trasforma­zioni » di questo universo che offre di ora in ora nuovi scenari.

ADDII (O QUASI) – Ma la sto­ria del Napoli dell’era De Laurentiis ha avuto – nel­la sua evoluzione – vari attori: Nicolas Amodio (28) era poco più d’un ra­gazzino, quando arrivò dalla Sambenedettese as­sieme a Bogliacino; Sa­muele Dalla Bona ( 30) apparteneva all’elite, quando venne acquistato dal Milan, dopo la sua stagione alla Sampdoria; mentre Cristian Bucchi ( 34) atterrò a Castelvol­turno con l’etichetta ­ conquistata sul campo ­di principe del gol ca­detto.

Il tempo è scivolato via rapidamen­te, lasciando però in vita i contratti, in scadenza nel 2012 di uomini legati al Napoli non solo federal­mente: quello del bom­ber, sta per essere risolto consensualmente; per i due mediani, invece, il Napoli ha avviato consul­tazioni. Siamo all’addio, comunque.

LE TRATTATIVE – Ma il mer­cato è un’insidia per chiunque e l’incertezza fi­nisce per regnare sovra­na, a volte: lo sa benissi­mo José Ernesto Sosa (26), in arte el principito, rimasto asfissiato dal ta­lento di Hamsik e dall’im­patto con il calcio italia­no, molto probabilmente destinato alla separazio­ne.

Lo ha chiesto l’Estu­diantes, che ragiona per la comproprietà, fissata a due milioni di euro. Le porte del ritiro resteran­no socchiuse pure per Luigi Vitale (24), sul qua­le s’è informato il Chievo, che ha parametri contrat­tuali in sintonia con lo sti­pendio del fluidificante mancino.

La Redazione

A.S.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.