CDS – Batista confermato ct ma con il “tutor” Bilardo

BUENOS AIRES – « E’ stato un falli­mento, Batista resta, però deve pensa­re a delle modifiche ». La conferma in panchina per il ct della Seleccion arri­va da Grondona, non da Don Julio, il grande capo, ma dal figlio Humberto, vice direttore delle rappresentative nazionali, ma è la “famiglia” che tiene, strette, le redini del calcio argentino a parlare, quindi il Checho per ora do­vrebbe stare tranquillo. « Ma deve illu­minarsi e capacitarsi – ha continuato Grondona jr parlando di Batista –deve rivedere tutto mille volte per capire che cosa è successo. Lui e i suoi colla­boratori sanno meglio di chiunque al­tro cosa si deve fare. Questo è un mo­mento chiave. Allenare una squadra di club e una nazionale non è la stessa cosa, ha il tempo per analizzare e ve­dere» .

Ma Batista, a quanto pare, non sarà più solo nella gestione dellaSeleccion, a metterci il “naso” ci sarà ilNarigon
( il nasone…) Carlos Bilardo: «Batista deve rimanere– ha ribadito il diretto­re delle rappresentative nazionali ed ex ct –lui prende le decisioni e io le ri­spetto, però credo che dovrò mettermi a parlare di calcio con lui un po’ di più». Intanto è probabile che sarà la di­fesa a subire i maggiori cambiamenti, con Burdisso e Gabriel Milito a rischio.

La Redazione

P.S.

Fonte: Corriere dello Sport

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.