CdS, Basile: “Napoli dalle potenzialità enormi, con Pavoletti ha un’arma in più. Milan sopravvalutato…”

"Nei prossimi mesi il Napoli è la squadra che può crescere di più, deve solo mettere a frutto soluzioni tattiche già provate"

Massimo Basile del Corriere dello Sport è intervenuto ai microfoni di Si Gonfia la Rete in onda sulle frequenze di Radio Crc. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: “Sul mercato del Napoli? Credo che Pavoletti basti. Il Napoli ha una rosa che è migliorata nel corso dei mesi. De Laurentiis, tanto criticato in passato, si è mosso benissimo. Il mercato è appena iniziato ed il Napoli ha già preso Pavoletti. Il Napoli è stato davvero chirurgico e preciso. Poi c’è Mertens che sta facendo benissimo in quel ruolo, per cui può essere un’arma in più del Napoli. Sarri si ritrova con due moduli offensivi molto solidi, senza considerare che poi tornerà Milik a breve. Sarri e il Napoli hanno un’arma in più rispetto a tutte le altre. Nei prossimi mesi il Napoli è la squadra che può crescere di più, deve solo mettere a frutto soluzioni tattiche già provate. Il Napoli ha potenzialità enormi, il limite è solo quello mentale, storico. A me ha colpito l’ultima partita a Firenze, pensavo in una sconfitta netta della Fiorentina all’inizio. Poi pian piano i viola sono venuti fuori, il Napoli non ha l’istinto omicida in grado di ammazzare le partite. È un limite che il Napoli deve curare, perchè ha potenzialità enormi. Assenza di Albiol e Koulibaly? Sono fondamentali, sia in chiusura sia in uscita della palla. Koulibaly è fondamentale, anche Ghoulam è un elemento da cui non si può prescindere. Bologna-Juve partita scontata? Credo di si. Il Milan sta trovando entusiasmo, ma è una squadra sopravvalutata. Gli azzurri sono in vantaggio.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.